Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTalent Show

Amici semifinale: tutti i finalisti di quest’edizione

Il talent show di Maria De Filippi si avvicina al termine e gli allievi si preparano alla vittoria finale

La semifinale di Amici è stata ricca di colpi di scena, di vittorie e sconfitte. Gli allievi della scuola di Canale 5 hanno scoperto il loro destino in vista della finale, ma non per tutti è stata una bella notizia. Ecco cosa è successo durante la semifinale. 

Maria De Filippi ha inaugurato la nuova puntata di Amici mettendo tutti gli allievi di fronte il led e facendo vedere loro le cinque felpe che riceverà chi accederà alla finale. Purtroppo ancora non c’è una data certa per l’evento finale del talent show, in quanto sabato 14 maggio ci sarà la finale degli Eurovision Song Contest, con cui la De Filippi non intende scontrarsi.

Maria De Filippi Amici
Instagram

Sono stati Alex, Dario, Serena, Michele, Sissi e Albe a sfidarsi per i posti in finale nel corso di tre manche divise per categorie. E dopo aver decretato i primi tre finalisti, c’è stato anche un colpo di scena al ballottaggio finale. Ecco chi sono gli allievi che hanno ricevuto la felpa dorata.

I primi tre finalisti

La prima manche ha visto protagonisti i cantanti della scuola di Amici. Ogni professore ha dovuto schierare qualcuno della propria squadra e la scelta c’è stata solo per Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, che avevano ancora due cantanti in gara. A sfidarsi sono Luigi, Albe e Sissi. Quest’ultima riesce a conquistare i giudici e viene decretata come prima finalista della serata. Seconda sfida tra i ballerini e a superarla è Michele, per la gioia di Alessandra Celentano, che dà la felpa dorata al suo ‘pupillo’.

Amici semifinale
Instagram

L’ultima manche è di nuovo fra cantanti. Questa volta sono rimasti in sfida Albe, Alex e Luigi. Sembrava fosse l’allievo di Anna Pettinelli a conquistare la felpa, ma poi Luigi lo ha superato nell’ultima prova ed è stato decretato lui come terzo finalista della serata. Restano al ballottaggio finale Albe, Serena, Alex e Dario.

Colpo di scena a un passo dalla finale di Amici

Gli allievi rimasti in gara continuano a esibirsi per gli ultimi due posti in finale, ma solo in casetta viene detto il verdetto. Tutti i concorrenti intanto si sono salutati tra di loro, perché chi verrà eliminata non potrà fare ritorno. Il primo a ricevere la felpa dorata è Alex, a cui la giuria “senza alcun dubbio” ha dato il quarto posto in finale. Successivamente, Maria De Filippi deve purtroppo annunciare il primo eliminato ed è il turno di Dario. “Spero tu sia stato bene e sia contento di come hai ballato e che creda in quello che fai“, ha dichiarato la conduttrice.

Amici Dario
Instagram

Restano Albe e Serena, ma dovranno scegliere loro chi andrà in finale, spiega la padrona di casa. Eppure, c’è un colpo di scena, le felpe in realtà sono due e quindi la produzione ha scelto di dare la possibilità ad entrambi di essere in finale. I finalisti quindi sono sei e non cinque, come annunciato nelle scorse settimane dalla conduttrice. Alex, Sissi, Serena, Albe e Michele si sfideranno per la vittoria, ma solo uno questa volta riuscirà ad alzare la coppa di Amici.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio