Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Doctor Strange nel Multiverso della follia: quali serie TV e film recuperare per capire la storia

Da "Spider-Man: No Way Home" alle serie TV come "WandaVision" e "What If", quali sono le storie da recuperare per comprendere al meglio cosa accade nel sequel dedicato allo stregone Marvel

Quali serie TV e film recuperare per capire al meglio cosa succede in Doctor Strange nel Multiverso della follia? Dall’ultimo di Spider-Man alle serie TV animate come What If…, ecco l’elenco utile per collegare alcuni dei dettagli del film ad altri prodotti dell’MCU.

L’arrivo di Doctor Strange nel Multiverso della follia al cinema ha portato a galla diversi punti interrogativi, facilmente risolvibili con la giusta conoscenza. I prodotti Marvel sono quasi sempre collegati tra loro, motivo per cui per comprendere appieno la trama del sequel di Doctor Strange è necessario recuperare altre serie TV e film usciti in precedenza.

Spider-Man: No Way Home
Spider-Man: No Way Home

Il sequel con protagonista lo stregone interpretato da Benedict Cumberbatch è arrivato in sala il 4 maggio 2022 e racconta le conseguenze della frattura nel Multiverso che Strange ha creato in Spider-Man: No Way Home. E questo è il primo titolo a cui dover fare riferimento per capire cosa succede nel film. I due, infatti, sono fortemente collegati. Per aiutare Peter Parker, Stephen ha alterato l’equilibrio del Multiverso catapultando nel suo mostri e personaggi provenienti da altre realtà. Anche per questo è stato possibile inserire più Peter Parker e coinvolgere Andrew Garfield e Tobey Maguire. Premettiamo che in questo articolo potrebbero esserci spoiler sia su Doctor Strange nel Multiverso della follia che sulle serie TV e i film collegati ad esso.

Film e serie TV da guardare per capire Doctor Strange nel Multiverso della follia

Naturalmente, il primo film da recuperare per capire cosa accade Nel multiverso della Follia è il primo film stand alone dedicato a Doctor Strange, quello uscito nel 2016 e diretto da Scott Derrickson. Infatti, nel primo film, appaiono personaggi ricorrenti come Wong e la dottoressa Christine Palmer. Per avere un’idea ancora più chiara, il nostro consiglio è quello di recuperare anche i film corali con gli Avengers, poiché Doctor Strange è un personaggio chiave, soprattutto negli ultimi capitoli.

Doctor Strange
Doctor Strange

Ultimo, in termini di storyline, è Spider-Man: No Way Home, a cui Doctor Strange nel Multiverso della follia si riallaccia con facilità ed è necessario per comprendere cos’è accaduto prima della frattura nel Multiverso.

Le serie TV da recuperare: WandaVision, What If e Loki

Passando invece al piccolo schermo, le serie TV da recuperare per comprendere al meglio cos’è accaduto in Doctor Strange 2 sono tre. La prima è WandaVision, una piccola perla televisiva che dura una sola stagione e che approfondisce cos’è accaduto nella vita di Wanda e perché è diventata Scarlet Witch. Da membro degli Avengers, nel film di Doctor Strange Wanda diventa una strega temibile, la vera villain della storia. E WandaVision aiuta a comprendere com’è arrivata a quel punto, come ha creato una realtà fittizia dove Visione è ancora vivo e come è diventata mamma di due bambini che, nella sua realtà, non esistono.

WandaVision
WandaVision

La seconda serie TV da recuperare è Loki, dedicata all’omonimo personaggio apparso in Thor. Il dio dell’inganno ha le fattezze di Tom Hiddleston nell’universo Marvel e, nella sua serie TV stand alone, ha avuto modo di approfondire il delicato equilibrio del Multiverso, apprendendo l’esistenza di diverse linee temporali e di un gruppo segreto che le sorveglia, la Time Variance Authority.

Loki
Loki

Ultima serie TV e forse la più preziosa per quanto riguarda il tema del Multiverso è What If Si tratta di una storia animata dove ogni episodio racconta di cosa sarebbe successo se i personaggi principali Marvel avessero seguito un’altra strada.

What If
What If

Ad esempio, in What If si spiega l’intera storia di Captain Carter, come sia diventata la supereroina al posto di Captain America e perché. Così come diversi episodi sono dedicati a Doctor Strange e alla sua pericolosa variante.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio