Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTrailer Film

Avatar: La via dell’acqua, il primo teaser trailer [VIDEO]

James Cameron riporta i telespettatori nel mondo di Pandora: l'ambientazione, a differenza del primo film, coinvolge soprattutto il mare, anche come campo di battaglia

Le avventure di Avatar proseguono con La via dell’acqua. L’attesissimo sequel diretto da James Cameron è pronto a tornare al cinema dopo tredici anni e, nel primo trailer, è chiaro come la pace non possa durare per sempre.

Io lo so per certo. Ovunque andiamo, questa famiglia è la nostra fortezza“. James Cameron è pronto a riportare i telespettatori nel mondo di Avatar. Sono trascorsi tredici anni dal successo del primo film, arrivato nelle sale nel 2009 con la grande promessa di un ritorno. E, nonostante sia trascorso del tempo da allora e il mondo del cinema si sia evoluto (in meglio), il regista ha preferito gestire la storia a modo suo, con tempi suoi.

Avatar: La via dell'acqua
Avatar: La via dell’acqua

Quando il primo film è approdato in sala tanti anni fa, ha avuto la fortuna di introdurre elementi innovativi, preziosi, che l’hanno reso il film con il maggiore incasso di tutti i tempi e che ancora oggi è rimasto ben saldo in classifica, nonostante la spietata concorrenza dei film Marvel. E, esattamente com’è accaduto all’epoca, dal primo trailer è ben chiaro che Avatar: La via dell’acqua è pronto a replicare la gloria.

Avatar: La via dell’acqua, il primo teaser trailer

Com’è facilmente intuibile dal titolo scelto, nel sequel di Avatar si vedrà tantissimo blu nelle sequenze del film, merito dell’ambientazione sul pianeta Pandora che non riguarda più soltanto la foresta, ma anche il mare. La storia introduce un nuovo clan, i Metkayina, che abitano vicino alle barriere coralline e alcune sequenze mostrano come i Na’vi riescano a godersi anche una nuotata sotto la superficie dell’acqua, essendo anfibi.

Avatar
Avatar: La via dell’acqua

La prima sequenza del trailer mostra i bambini Na’vi giocare nella foresta insieme ad un umano, a dimostrazione del fatto che è possibile coesistere. Un altro dettaglio interessante invece riguarda il progredire industriale sul suolo di Pandora. In una sequenza, alcuni Na’vi impugnano persino delle armi, indossando abbigliamento militare. Che si siano adattati anche agli schemi bellici pur di difendersi da possibili attacchi umani? Oppure si tratta di mercenari inviati su Pandora?

Avatar: La via dell'acqua
Avatar: La via dell’acqua

L’obiettivo del finale del primo film era permettere ai Na’vi di vivere pacificamente senza intromissioni da parte degli esseri umani. Jake, il protagonista, ha fatto una scelta e se ne è assunto tutte le responsabilità. Ha costruito una famiglia ed è disposto a tutto pur di difenderla. La pace, purtroppo, non dura per sempre e gli ultimi secondi dal trailer ne sono la dimostrazione. A differenza del primo film, pare che sarà il mare il campo di battaglia. Nel cast di Avatar: La via dell’acqua tornano volti ben noti, insieme ad altre novità tra cui Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio