Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Nero a metà 4 si farà? “Stanno scrivendo gli episodi della quarta stagione”

La serie di Rai1 con Claudio Amendola ha chiuso in bellezza e potrebbe proseguire con nuove vicende

Nero a metà 3 è giunta al termine ieri sera lunedì 9 maggio, con gli ultimi due episodi. In molti, però, già richiedono una nuova stagione. Di recente sono intervenuti i diretti protagonisti della fiction, che hanno deciso di sbottonarsi sul futuro dello show.

La terza stagione di Nero a metà ha chiuso sfiorando i 4.8 milioni di telespettatori, trionfando per l’ennesima volta nella fascia del prime time. Le storie di Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) e del suo fedele collega e amico Malik (Miguel Gobbo Diaz) hanno appassionato i telespettatori anche in questi nuovi dodici episodi. Con il terzo capitolo, la vicenda di Guerrieri e della sua ex moglie Clara (Margherita Laterza) è giunta ormai a compimento. Pare però che ci siano dei presupposti per nuove avventure: ecco infatti le parole del cast.

Nero a metà 2
Screenshot dal promo della seconda stagione

Nero a metà continua con la quarta stagione? Le parole del cast

L’ultima puntata della terza stagione di Nero a metà ha totalizzato quasi 4.8 milioni di telespettatori, pari al 24.8% di share. Cifre soddisfacenti, soprattutto dopo i numeri altalenanti di programmi come Noi, che sembrano gettare le basi per un quarto capitolo. Ciononostante, Miguel Gobbo Diaz (Malik) non si è mostrato particolarmente deciso. In una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, ha confessato: “È ancora troppo presto per saperlo, ma io voglio davvero bene a questa serie quindi le auguro il meglio.

Nero a metà 3
Screenshot da RaiPlay

Meno criptico è invece risultato Claudio Amendola su Tv Sorrisi e Canzoni. Pur ammettendo che con la terza stagione “si va a chiudere la trilogia che racconta la storia di Clara“, infatti, l’attore e regista romano ha aggiunto: “Però siamo pronti a inventarci qualunque altra avventura.” Rispetto ai due interpreti di Guerrieri e Malik, però, Alessandro Sperduti (che riveste i panni di Marco Cantabella) ha dato la nuova stagione di Nero a metà ormai per certa.

Claudio Amendola in "Nero a metà 3"
Screenshot dal promo condiviso sulla pagina Facebook “Rai1”

Questa serie sta andando benissimo e già stanno scrivendo gli episodi della quarta stagione. Mi sta dando soddisfazioni.” Così si è espresso l’attore, che dunque sembra fiducioso riguardo il futuro di Nero a metà. In fin dei conti, i numeri hanno parlato: nel corso delle tre diverse stagioni, infatti, la serie ha dimostrato di riuscire ad appassionare il pubblico, mantenendo sempre ottimi ascolti. Neppure il cambio di regia, che è passata da Marco Pontecorvo a Claudio Amendola ed Enrico Rosati nella terza stagione, sembra averne scalfito il successo. Che dunque la storia di Carlo Guerrieri e la sua squadra sia destinata a proseguire? Non ci resta che aspettare per eventuali conferme (o smentite).

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio