Maria+Chiara+Giannetta+et%C3%A0%2C+fidanzato%2C+laurea%2C+Lastrico%2C+stipendio%2C+dove+vive%2C+Blanca%3A+tutto+su+di+lei
velvetgossipit
/2022/05/20/maria-chiara-giannetta-eta-fidanzato-laurea-lastrico-stipendio-dove-vive-blanca-tutto-su-di-lei/amp/

Maria Chiara Giannetta età, fidanzato, laurea, Lastrico, stipendio, dove vive, Blanca: tutto su di lei

Schietta, coraggiosa e curiosa. L'attrice esplosa interpretando il ruolo Blanca, oggi 20 maggio 2022 spegne ben 30 candeline

Maria Chiara Giannetta è stata una delle cinque donne scelte da Amadeus per condurre il Festival di Sanremo 2022. La sua serata è stata quella di venerdì 4 febbraio, e tra performance e outfit, Giannetta ha dato il meglio di sè.

Maria Chiara Giannetta, schietta e coraggiosa, affronta le nuove sfide professionali con una tale curiosità da portare sul piccolo schermo la stessa indole di ricerca. Da poco ha ricevuto la consacrazione dal piccolo schermo dopo aver interpretato il ruolo da protagonista Blanca. La serie tv che raccontava le indagini di una ragazza che ha perso la vista ha stravinto spesso la battaglia degli ascolti nel 2021. Tuttavia, nonostante la sua giovane età, l’attrice ha portato in Tv in maniera impeccabile la disabilità. Da qual momento si sono aperte le porte del Teatro Ariston con la co-conduzione per una sera al fianco di Amadeus nella penultima serata del Festival di Sanremo, ovvero venerdì 4 febbraio. Se la kermesse della canzone italiana è stata un traguardo superato a pieni voti, altrettanto sono state le sue successive interpretazioni.

Google

Maria Chiara Giannetta, le donne che ama interpretare e qualche curiosità

L’attrice foggiana che fin da piccola ha amato l’arte attoriale a tal punto che a soli 11 anni compiuti ha intrapreso un percorso teatrale che l’ha portata verso il successo, si è laureata in Lettere e Filosofia nella sua città natale continuando a nutrire tanta passione verso la sua estensione artistica e comunicativa, ovvero la recitazione. E’ tornata ad indossare i panni di Anna Olivieri in Don Matteo. Un’esperienza sul set l’ha vista al fianco di Raoul Bova e, in diverse recenti interviste, molto spesso ha voluto sottolineare quanto, alcuni aspetti caratteriali suoi si avvicinino a quelli del personaggio. Soprattutto nel fatto di essere categorica e rispettosa delle regole. Se Blanca l’ha portata ad interfacciarsi e sentirsi nel profondo, analizzando con più attenzione i cinque sensi, affidandosi poi al “sesto” ovvero quello della pancia per affrontare la sua esperienza a Sanremo, Anna di certo la porta ad esplorare quei profili già ben noti all’attrice. Ma, se ad essere molto chiara è la sua strada professionale, diversamente sembra essere quella del cuore.

Google

Sappiamo che Maria Chiara Giannetta vive a Roma, luogo dove ha proseguito i suoi studi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nessuna informazione sui suoi guadagni, ma possiamo ben confermare che i suoi ruoli interpretati nelle serie tv da Blanca a Don Matteo le hanno permesso di diventare un’attrice affermata.

Quando il gossip si mescola con la vita reale: Maria Chiara Giannetta e i suoi possibili fidanzati

Da tempo la cronaca rosa aveva pensato che l’attrice fosse fidanzata con Maurizio Lastrico. I due interpreti sono infatti impegnati a recitare sullo stesso set di Don Matteo. Tuttavia le chiacchere si sono esaurite quando l’attrice è stata fotografata insieme al regista Davide Marengo a tal punto che tutti avevano pensato che potessero aver iniziato una storia d’amore. A questo proposito Maria Chiara Giannetta ha smentito qualsiasi rumors “rosa” dicendo di esser oggi molto concentrata sul lavoro.

Google
Exit mobile version