Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Barbara d’Urso, perché è finita con Memo Remigi? Il cantante rompe il silenzio

I due hanno vissuto un'intensa storia a cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta: ecco perché è naufragata

Barbara d’Urso e Memo Remigi hanno avuto una relazione in passato, naufragata. La conduttrice non ha mai rivelato cosa sia successo ma, a distanza di anni, a svelare quanto accaduto ci ha pensato il cantante milanese: ecco la verità dopo anni.

Sin dagli inizi della sua carriera, Barbara d’Urso ha fatto molto parlare di sé. A suscitare la curiosità del pubblico è stata in particolar modo la storia che la conduttrice di Cologno Monzese ha avuto con Memo Remigi. All’epoca, infatti, il cantante milanese era sposato con Lucia Russo, ma sembrava che il matrimonio non navigasse in ottime acque. D’altro canto, l’arrivo della d’Urso in quel di Milano ha segnato il colpo di grazia per la coppia. La storia è iniziata nel 1976, ma è naufragata quattro anni più tardi, senza troppe spiegazioni. Ora, a distanza di tempo, è lo stesso Memo Remigi a confessare cosa sia realmente successo.

Barbara d'Urso

Perché Barbara d’Urso e Memo Remigi si sono lasciati? La verità dopo anni

Barbara d’Urso era all’epoca poco più che esordiente. La conduttrice sarebbe approdata appena pochi mesi dopo su Telelombardia, mentre Memo Remigi era già un nome affermato nello spettacolo italiano. Di lei, il cantante ha ricordato: “Era appena arrivata a Milano da Napoli. Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara. Con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta.

Barbara d'Urso

Il loro sodalizio personale si confermò ben presto anche sul piano professionale. Barbara d’Urso e Memo Remigi si trovarono infatti a lavorare nello stesso programma, ovvero Domenica In, condotto da entrambi insieme a Pippo Baudo. Ciononostante, qualcosa iniziò a scricchiolare, portando la coppia a dividersi senza rivelare la verità su quella rottura. A distanza di molti anni, è lo stesso cantante milanese a rompere il silenzio e a confessare tutto.

Barbara d'Urso

In un’intervista rilasciata a DiPiù non molto tempo fa, Memo Remigi ha deciso finalmente di chiarire tutto, svelando cosa sia successo realmente tra lui e Barbara d’Urso. Dopo la fine della sua storia con la conduttrice partenopea, l’artista milanese ha svelato di essere tornato con Lucia Russo e da allora non si sono mai più lasciati, fino alla tragica scomparsa di lei. Sulla rottura con il celebre volto di Cologno Monzese ha confessato: “Quando la mia nuova compagna mi chiese di sposarla, di avere un figlio, l’ho lasciata andare. Ho già dato, un figlio e una famiglia ce li ho. Non posso accontentarti ed è giusto che tu faccia la tua vita.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio