Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoVita da VIP

Maria De Filippi casa da sogno per le vacanze: mega villa all’Argentario

Una sorta di "rifugio" segreto, a circa un'ora da Roma, dove la Signora di Canale 5 si rintanerebbe una volta terminate le riprese dei suoi programmi

Maria De Filippi è sempre davanti alle telecamere, ma di tanto in tanto si concede una “fuga” dagli studi di Mediaset nella sua villa all’Argentario. Già tra maggio e giugno, una volta concluso Uomini e Donne, tenderebbe a fare i bagagli: avete mai visto il suo rifugio da sogno a un paio d’ore neanche da Roma?

Stabilmente al timone di C’è posta per te, Uomini e Donne, Amici, che a distanza di vent’anni continuano a riscuotere numeri da capogiro, Maria De Filippi è la regina indiscussa di Canale 5. Una responsabilità che richiede, dunque, anche un enorme impegno di tempo e fatica, da cui ogni tanto bisogna staccare. Per l’occasione, la conduttrice possiede una villa ad Ansedonia, nei pressi dell’Argentario. Al confine tra Lazio e Toscana, poco dopo Capalbio, si trova la località rinomata per le sue incantevoli spiagge e, soprattutto, per la sua privacy. Proprio qui si ritroverebbero periodicamente Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi, il rifugio estivo con Maurizio Costanzo ad Ansedonia è da sogno

Immersa nella Maremma, nascosta gli occhi indiscreti dei curiosi, è situata la lussuosa villa di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Si tratterebbe di un edificio composto da un ampio salone doppio, una veranda spaziosa e diverse camere per gli ospiti e un grande giardino. Nei pressi della località marittima si trova inoltre un porto in cui è ancorata la barca di proprietà della coppia, sulla quale la Signora di Canale 5 passa gran tempo della sua routine estiva. Nella loro tenuta, inoltre, i due celebri volti del piccolo schermo sono soliti ospitare gli amici; l’abitazione è inoltre un punto di ritrovo per l’intera famiglia, tra cui il figlio adottivo Gabriele.

Maria De Filippi

Fino ad alcuni anni fa, la tappa estiva per Maria De Filippi e Maurizio Costanzo era situata sul litorale romano, a Fregene. Tuttavia, forse per il desiderio di privacy, la coppia ha optato per il Monte Argentario, un po’ più lontano da Roma ma di sicuro ancora più suggestivo e appartato. Si tratta infatti di un posto in cui la natura regna sovrana e si può staccare dal lavoro. Una volta concluse le vacanze nel proprio rifugio dal caos cittadino, i due conduttori fanno puntualmente ritorno nella Capitale. Uniti in matrimonio da ormai 27 anni, i due risiedono nella zona dei Parioli in un lussuosissimo appartamento. Il pubblico ha avuto modo di ammirarne gli interni in occasione di un’intervista che Costanzo ha tenuto in videocollegamento a Che tempo che fa.

Maria De Filippi

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio