Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test: trova il gatto, l’80% delle persone non ci riesce

I test d'intelligenza aiutano ad allenare la mente: in questa foto si nasconde un gatto, riesci a capire dov'è?

Soltanto l’80% di chi si cimenta con questo test è in grado di individuare il gatto in questa foto. Dove si nasconde? Prova anche tu e scopri dove si trova.

I test di intelligenza possono mettere a dura prova chiunque. Guardate questa immagine: soltanto il 20% riesce ad individuare dove si trova il gatto. In molti, osservandola più e più volte, ad un certo punto gettano la spugna, convincendosi che in realtà non ci sia nessun gatto. L’80% si arrende, sventola bandiera bianca e la dà vinta al test. Ma tu potresti rientrare in quella fetta del 20% che invece riesce a trovare il gatto.

trova il gatto
Dov’è il gatto?

Partiamo dal presupposto che i colori nell’immagine non aiutano. Per questo abbiamo voluto fornirvi un indizio zero, indicandovi cosa cercare nell’immagine. Il gatto, infatti, è il pezzo mancante, o meglio ben presente nell’immagine eppure al tempo stesso assolutamente nascosto. Ad un primo sguardo trovare il gatto in questa immagine di aperta campagna sembra difficilissimo, ma non impossibile.

Dove si trova il gatto in questa foto: la soluzione

L’amico a quattro zampe è ben nascosto, mimetizzato tra le siepi chiare di questo scenario di campagna. Questo test aiuta ad allenare il nostro spirito di osservazione, mettendo in gioco lo sguardo ma anche la mente, in modo da stimolarla. Si tratta di un esercizio semplice che risveglia la mente dal suo torpore. Tutto ruota attorno ad un’unica domanda: dove si trova il gatto in questa immagine?

trova il gatto
Trova il gatto

Da premettere che, se avete fallito nell’intento rientrando quindi nell’80% di chi ha scelto di arrendersi, sappiate che non è un problema. Se questo test non è nelle vostre corde, potete provare assolumamente con altri. Se invece rientrate nel 20% che ce l’ha fatta e ha trovato il gattino, non possiamo che congratularci. Fatte le dovute premesse, per evitare di scoraggiarvi, passiamo invece a scoprire dove si nasconde il felino.

soluzione trova il gatto
Soluzione

Era difficile, certo, ma non impossibile e infatti eccolo qui. Il simpatico amico a quattro zampe si è ben nascosto tra le siepi, mimetizzandosi, ma grazie al cerchio nero adesso sapete dove si trova. Perché non si vede? Perché il gatto è un soriano, per cui riesce a mimetizzarsi con l’erba bruciata dal sole. Questo lascia immaginare che la fotografia sia stata scattata d’estate, quando il sole cocente trasforma l’erba in questo colore, che restituisce un effetto sabbia. In ogni caso ricordate che il cervello va allenato costantemente e i test di intelligenza possono essere molto utili anche per lo spirito d’osservazione.

Pulsante per tornare all'inizio