Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoVita da VIP

Alessandro Del Piero, dalla pensione dorata al ricovero: cosa fa oggi il calciatore

Sono lontani ormai i tempi in cui Alessandro Del Piero infiammava i campi da calcio, ma ad oggi la sua vita è ancora ricca di sfide e nuove avventure

Dopo il grande successo come calciatore, Alessandro Del Piero si è dedicato a nuove attività. Vive lontano dall’Italia e coltiva il suo lato da imprenditore.

Tutti conoscono Alessandro Del Piero. Non è necessario essere un esperto di calcio per associare il suo nome ad uno dei più importanti degli ultimi decenni sportivi italiani. La fama è arrivata con la Juventus, a livello internazionale anche come giocatore dell’Italia, ma ad oggi il calciatore è lontano dal campo da calcio e si gode la ben meritata pensione.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero. Crediti: Instagram/Sky

Tuttavia il suo nome è spesso oggetto d’interesse, anche per quanto riguarda la sfera privata. Ma l’ex calciatore è molto attento alla propria privacy e cerca di tutelarla il più possibile. Ma cosa fa, ad oggi, Alessandro Del Piero? Cosa sappiamo su di lui?

Alessandro Del Piero: cosa fa oggi

Quando Alessandro Del Piero ha appeso la t-shirt al chiodo salutando per sempre il campo da calcio, il mondo dello sport ha dovuto incassare il colpo e mandare giù il boccone amaro. Ha messo un punto alla carriera calcistica nel 2015 per godersi la meritata pensione d’oro che spetta ad ogni professionista, tanto vincente, del suo settore, ma non per questo è rimasto con le mani in mano.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero. Crediti: Instagram

Finora Alex ha pubblicato diversi libri, il più recente si intitola Detto tra noi, che raccoglie i punti salienti della sua carriera. Alcuni l’hanno definito un dialogo a tu-per-tu con i tifosi della Juventus, altri come una lettera d’amore indirizzata alla sua carriera. In ogni caso, è stato un grande campione e così sarà ricordato. Un volume, Detto tra noi, in cui si racconta la vita da campione ma anche dell’uomo che si nasconde dietro, alcune curiosità sulla sua sfera personale e più intima accompagnano i grandi successi sul campo.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero. Crediti: Instagram

L’ex calciatore della Juventus oggi non vive in Italia, ma ha ben pensato di trasferirsi a Los Angeles con la famiglia, lontano dagli occhi indiscreti del gossip. In molti manifestano curiosità sulla sua storia d’amore con Sonia Amoruso, che lo affianca ormai da quasi due decenni. La famiglia, composta da moglie e tre figli, vive in un quartiere residenziale di Bel Air e la villa è fornita di ogni comfort. Ma, secondo le ultime voci di corridoio che arrivano da oltreoceano, pare che la vita sentimentale non sia tutta rose e fiori. Secondo rumors non chiarificati, tra Alex e sua moglie ci sarebbe aria di crisi. Ora che il calcio è un lontano ricordo, cosa fa Alessandro Del Piero? Pare che si sia cimentando nel settore imprenditoriale aprendo un ristorante, N. 10, dove incontra spesso VIP di Hollywood.

Pulsante per tornare all'inizio