Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoTV

Mauro Corona, appello su Instagram: c’entra Bianca Berlinguer

Lo scrittore è ormai una presenza fissa di "Cartabianca" e, per l'ultima puntata, ha valutato un cambio di rotta chiedendo il supporto dei fan

Mauro Corona è una presenza stabile a Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer. In vista dell’ultima puntata di stagione, lo scrittore ha lanciato un appello via Instagram chiedendo il parere dei suoi follower.

Con l’arrivo del palinsesto estivo, molti programmi come Cartabianca sospendono la programmazione per un lungo periodo di (meritata) pausa. E, in vista dell’ultima puntata, Mauro Corona ha rivolto un appello ai suoi fan attraverso i social. Lo scrittore ormai è una presenza stabile all’interno del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer e ben fissato di martedì sera su Rai 3.

Mauro Corona
Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Ma, in occasione dell’ultima puntata, Mauro Corona ha valutato un’opportunità interessante che lo vedrebbe al di fuori della sua comfort zone. Scrittore e alpinista, è entrato a far parte del cast stabile di Cartabianca dal 2018. Ospite fisso da quattro anni, non ha mai perso l’occasione di dire la sua in merito agli argomenti di attualità. Così come ormai è entrato nella storia il suo battibecco con la conduttrice, che ha definito “gallina“. In seguito a quel litigio, tra i due si è issato un muro, poi smantellato dall’intervento della Rai.

Mauro Corona, l’appello ai fan: cosa farà per Cartabianca?

Seguitissimo soprattutto per la sua opinione senza filtri, Mauro Corona è un personaggio pubblico che ha segnato gli ultimi anni di Cartabianca. Motivo per cui Bianca Berlinguer, nonostante i dissapori di un tempo, non può fare a meno della sua presenza. Finora il pubblico di Cartabianca ha sempre assistito ai collegamenti dello scrittore in diretta dalla sua casa nel bosco. Tutti sanno che l’alpinista vive a Erto, un piccolo paesino in Friuli-Venezia Giulia incastonato tra le montagne. Ed è dal suo rifugio in mezzo alla natura che si collega puntuale con il programma di Rai 3.

Mauro Corona
Mauro Corona. Crediti: Instagram

Eppure, in vista della puntata finale, Mauro Corona ha lanciato un sondaggio nelle sue storie di Instagram chiedendo un parere ai suoi fan. Lo scrittore ha valutato l’opportunità di presenziare in studio per la puntata che chiude la stagione 2021/2022 di Cartabianca. Qualche giorno fa, ha pubblicato un sondaggio in cui chiedeva: “Dovrei andare a Roma per l’ultima puntata?”. Le uniche risposte inserite nel box erano semplicemente “sì” e “no”. Cosa avranno votato i suoi follower?

Mauro Corona
Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Lo scrittore ha quindi valutato l’idea di lasciare le comodità della sua casa in montagna per raggiungere lo studio di Cartabianca, collocato a Roma nella sede della Rai. Al momento non sappiamo qual è il risultato del sondaggio. Così come non sappiamo cosa ha deciso Mauro Corona. Sorprenderà Bianca Berlinguer con una presenza fisica in studio per l’ultima puntata? Oppure resterà fedele al suo format, in collegamento da remoto?

Pulsante per tornare all'inizio