Chicche di VelvetPrimo Piano

Dieta, fai la colazione a quest’ora? Non dimagrirai facilmente

Il professor Spector ha ideato un nuovo trucchetto per perdere peso, senza rinunciare a qualche sfiziosità

Tutti siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per perdere peso. Il web è sempre ricco di diete innovative, ma che molto spesso non funzionano sul nostro organismo e ci ritroviamo ad aver perso solo altro tempo. Per questo, il dottor Spector, ha ideato una nuova dieta del digiuno intermittente, spostando la colazione in tarda mattinata. Ecco tutti i benefici.

Chi non vorrebbe perdere peso e al contempo non rinunciare a qualche sfiziosità? Spesso in rete ci imbattiamo in tantissimi regimi alimentari che ci promettono un sostanziale perdita di peso, ma in fin dei conti non è poi così tutto vero. Il dottor Spector, professore di epidemiologia genetica al King’s College di Londra ed esperto di nutrizione, ha così tentato di sperimentare una nuova dieta del digiuno intermittente.

Colazione dieta
Pixabay

In pochi e semplici passi, infatti, la ripresa del nostro metabolismo è garantita e, accelerandolo, possiamo ogni tanto concedersi anche un pasto più sostanzioso. Il trucco del dottor Spector è davvero semplice e consiste nel cambiare alcune abitudini giornaliere, che ormai tutti abbiamo. Scopriamo nel dettaglio cosa bisognerebbe fare.

Un nuovo digiuno intermittente

Dopo vari studi e ricerche approfondite, il dottor Spector al pubblico del Cheltenham Science Festival ha deciso di rivelare un nuovo trucco per perdere peso. Si tratta di una dieta semplicissima che consiste nello sposare l’orario di alcuni pasti e attraverso il digiuno intermittente permettere al nostro corpo di accelerare il metabolismo per bruciare velocemente quante più calorie possibili. Se in molti, infatti, pensavano che fosse sufficiente consumare l’ultimo pasto alle 15 per poi mangiare di nuovo la mattina seguente, Spector ha illustrato come questi esperti si sbagliassero. I tempi lavorativi e le abitudini dei nostri paesi, infatti, non ritiene possibile seguire uno stile di vita sano con queste regole, soprattutto nella stagione più calda, dove si può registrare un calo di zuccheri. Spector ha pensato a ben altro.

Colazione Dieta
Pixabay

Sposare la colazione alle 11 di mattina: la nuova dieta

Il metodo del dottor Spector per perdere peso in poche settimane è quello semplicemente di spostare la colazione dalle 8 alle 11. Questo piccolo spostamento fa sì che il nostro corpo resti ben 14 ore a digiuno dalla sera precedente. I microbi dello stomaco in questo modo verranno aiutati a bruciare più grassi possibili e ad accelerare il nostro metabolismo. Con questa nuova e innovativa tecnica, una persona potrebbe perdere dai 4 agli 11 chili in pochissime settimane. Per l’esperto anche le persone che si svegliano affamate o temono una colazione troppo tardi si adatteranno subito alla routine. E ben presto i benefici saranno visibili.

Colazione Dieta
Pixabay

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio