Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo PianoTV

Qui solo una bimba, oggi una delle attrici più belle di “Un Posto al Sole”: la riconoscete?

È una delle presenze più longeve della soap nostrana, in onda su Rai3: scopriamo di chi si tratta

Un Posto al Sole è tra le soap più amate in Italia, grazie anche al cast scelto minuziosamente: e questa bimba ne è un esempio perfetto. Oggi è cresciuta ed è una delle protagoniste della serie italiana più longeva di sempre: voi la riconoscete? Scopriamo di chi si tratta.

Lo scorso ottobre, Un Posto al Sole ha tagliato l’incredibile traguardo dei 25 anni. Nonostante il quarto di secolo raggiunto, la soap nostrana riesce a stare al passo con i tempi, grazie all’abilità di riuscire a raccontare i cambiamenti sociali. Al contempo, la serie è seguitissima anche per il cast, che da tanti anni tiene compagnia agli spettatori. Sono molti gli attori che nel corso di oltre due decadi si sono alternati nello storico Palazzo Palladini, ma alcuni di loro sono rimasti senza mai più andarsene via. Tra di loro, rientra la bimba della foto, che è uno dei volti più amati della soap: avete scoperto la sua identità? Ecco di chi si tratta.

Ilenia Lazzarin

Un Posto al Sole, ecco chi è la bambina della foto: uno dei volti più noti della serie

Un Posto al Sole è nota per aver lanciato la carriera di diversi interpreti. Una di loro è ad esempio Serena Rossi, che per sette anni ha ricoperto il ruolo di Carmen. Ma, tra le fortunate personalità passate per il Palazzo Palladini c’è anche la bimba della foto. Entrata a far parte della soap nel lontano 2001, è divenuta fin da subito uno dei personaggi più celebri, ammirata per il suo talento e per gli occhioni azzurri inconfondibili. Appena diciannovenne, la giovane si è dunque trovata a far parte dello show destinato a diventare la serie italiana più longeva di sempre, divenendo una delle colonne portanti. Avete capito di chi stiamo parlando?

Fin da subito si è inoltre distinta per il suo accento nordico, insolito per una serie ambientata a Napoli: gli indizi non possono che condurre a Ilenia Lazzarin, storica interprete di Viola Bruni. Classe 1982, è nata a Busto Arstizio ma all’età di 11 anni si è trasferita a Vercelli. Nel 2001 si è trasferita a Napoli, città in cui ha conseguito la Laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa nel 2012. Lo stesso anno del suo trasferimento ha coinciso con l’entrata nella soap, nel ruolo della figlia di Ornella (interpretata da Marina Giulia Cavalli). Nel 2002 ha inoltre lavorato insieme alle gemelle Olsen nel film Due gemelle a Roma, interpretando il ruolo di Daril. Si è cimentata anche nella veste di conduttrice, al timone della seconda e terza edizione de Il contadino cerca moglie su Sky. L’avreste mai riconosciuta?

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio