Chicche di VelvetPrimo Piano

Test visivo difficile trova la ciliegia senza il verme: quasi nessuno ci riesce

Riuscite a trovare la ciliegia senza verme tra la moltitudine di immagini sovrapposte?

I test visivi sono molto popolari sui social e non solo. I rompicapo sono la soluzione perfetta, che si adatta in una fredda giornata invernale o sotto l’ombrellone, accompagnati da una buona compagnia all’insegna del divertimento. Sono in molti, infatti, a rimanere affascinati da questi enigmi, che a primo impatto potrebbero sembrare impossibili, ma con la giusta attenzione si rivelano abbastanza semplici.

I test visivi hanno spopolato sui social e nelle riviste enigmistiche. Sono tantissimi gli utenti e i lettori che perdono ore e ore a risolvere gli enigmi proposti dalle immagini apparentemente molto complesse. Si tratta spesso di immagini ripetute all’infinito con l’obiettivo di trovare una differenza tra di esse.

Test
Google

Questa volta a spopolare è stato un nuovo test, che ha come protagoniste le ciliegie, uno dei frutti più amati e consumati della stagione estiva. Questo test è quindi perfetto per la bella stagione, magari sotto un ombrellone con gli amici alla ricerca della soluzione al rompicapo.

Test visivo: ecco come trovare la ciliegia diversa

In queste ultime settimane il test visivo della ciliegia ha preso completamente il sopravvento e sta letteralmente spopolando sui social soprattutto perché trovare la soluzione non è facile. Sembra infatti che solo il 7% degli utenti che hanno provato a risolverlo ci siano riusciti. Il test appare molto semplice ma anche impegnativoed è stato realizzato con una vignetta di Gergely Dudàs in arte The Dudolf. L’immagine riproduce delle ciliegie rosse, alcune con un picciolo verde e quasi tutte con un verme bianco con tanto di faccetta disegnata. L’obiettivo è quello di trovare la ciliegia senza verme in soli 10 secondi. Un’impresa che appare in un primo momento impossibile, ma che con la giusta attenzione può essere risolta.

Test
Google

Scovare la ciliegia non è molto semplice a primo impatto, vista la molteplice quantità di ciliegie, tutte sovrapposte tra di loro. Inoltre, il termine di tempo indicato è molto breve e le illusioni ottiche che si creano con i colori, il disegno e le linee complicano la ricerca della soluzione. Siete pronti a sottoporvi al test? Iniziamo.

Test visivo delle ciliegie e verme: ecco dov’è quella senza verme

A prima vista il test visivo delle ciliegie appare facile, ma trovare quella senza verme in soli 10 secondi è più complicato di quanto sembra. La ciliegia ricercata si trova incastrata tra due i cui vermi vanno verso l’interno e questo crea un’illusione ottica tale da far credere che anche la ciliegia incriminata abbia il suo piccolo bruco. Nell’immagine sottostante troverete la soluzione al test. Se siete riusciti a indovinarlo avete un’aguzza vista, ma se non avete trovato la soluzione, non importa. Proponete il test visivo anche ai vostri amici per vedere la loro reazione.

Test
Google

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio