Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta, come chiama la nipote Charlotte: ecco il soprannome

L'espressione furbetta e l'atteggiamento di chi ha piena consapevolezza del suo ruolo all'interno della Royal Family. La secondogenita di Kate e William attira l'attenzione di tutti, soprattutto quella di Sua Maestà

La Regina Elisabetta ama i suoi nipoti e pronipoti, ma il feeling che c’è tra Sua Maestà e Charlotte di Cambridge non conosce rivali. 

La secondogenita di Kate Middleton e il principe William, nelle ultime settimane ha attirato a sé lo sguardo dei media. In molti erano a conoscenza di quanto la piccola Charlotte avesse un profilo alquanto “peperino“. E a dare maggiore conferma sono i suoi recenti “exploit” in diversi eventi pubblici. Nel primo giorno dei festeggiamenti per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, i tre figli di William e Kate sono arrivati a bordo di una carrozza.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta ricomparsa in pubblico a Sandringham (Ansa)

Il principe George di 8 anni, la principessa Charlotte di 7 anni e il principe Louis, 4 anni, erano seduti dinanzi alla mamma Kate e alla nonna duchessa Camilla, moglie di Carlo. Durante i saluti è stata proprio Charlotte a bloccare la mano del fratellino Louis, come nel volergli dire: “Basta salutare”. Ma è soltanto uno dei tanti simpatici aneddoti che vedono la bimba dei Cambridge “marcare” il territorio dei piccoli Royal. Tant’è vero che, in merito al suo esser così esuberante le è stato affidato un soprannome.

Charlotte di Cambridge ‘bacchetta’ il piccolo George: il gesto è virale

Prima di capire quale nomignolo le sia stato affidato dalla Regina Elisabetta, conosciamo meglio il profilo caratteriale della royal baby ricordando gli ultimi episodi che hanno invaso il web. Se ad esser stato ripreso è Louis, non significa che sia il solo. A fargli compagnia è anche il più grande dei Cambridge: George, futuro erede al trono. Uno dei più virali video che ritraggono i tre figli di William e Kate è senza dubbio quello che ha visto Charlotte sul balcone di Buckingham Palace nell’ultimo giorno dei festeggiamenti del Giubileo. Un siparietto divertente dove la piccola di casa ha mostrato quanto attenta sia all’etichetta Royal nel momento in cui George si è distratto appoggiando una mano al parapetto. Charlotte – in quell’occasione – gli ha delicatamente abbassato il braccio suggerendogli di correggere la sua postura.

Charlotte, Kate e Camilla
Ansa

Un soprannome per Charlotte: la Regina Elisabetta ha fatto centro

Charlotte e la Regina Elisabetta hanno molte cose in comune: dalla passione per i cavalli alla tangibile somiglianza. Il volto della piccola Cambridge ha la stessa espressione di Sua Maestà quando era ancora una bambina. Un legame molto intenso tra nonna e pronipote, retto anche da un rapporto altrettanto giocoso. Una dimostrazione è il soprannome di Charlotte scelto dalla Regina. “The Boss“, un nomignolo che la dice lunga sul bel caratterino della piccola che ha già rubato la scena ai suoi fratelli.

Regina Elisabetta e Charlotte
Ansa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio