Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloVita da VIP

Questa ragazza è la figlia di una delle Prof più amate di Amici: notate la somiglianza?

Sua madre è ancora oggi un'icona del piccolo schermo che conosciamo tutti: ecco di chi si tratta

Figlia di una personalità nota nello studio di Amici, a molti non è nuovo il volto di questa ragazza dai capelli rossi. Pur non lavorando nel mondo dello spettacolo, infatti, è conosciuta al grande pubblico per il nome di sua madre: avete capito di chi si tratta? Scopriamolo.

Classe 2000, Chiara Capitta è il nome della ragazza in questione. Se ad alcuni potrà non dire nulla, altri avranno già intuito qualcosa. Pur non c’entrando direttamente con Amici, il suo nome non può che essere ricondotto al talent di Canale 5. Sua madre è difatti una delle Prof più amate della trasmissione. Il programma, nel corso di oltre venti edizioni, ha assistito a un gran numero di professionisti che si sono alternati dietro la cattedra. Oltre all’immancabile maestra Alessandra Celentano, abbiamo visto Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Anna Pettinelli, arrivando fino agli storici Garrison Rochelle, Steve La Chance e Luca Jurman, per citarne alcuni. Molti di loro hanno accresciuto ulteriormente la loro fama grazie alla loro partecipazione al talent di Maria De Filippi, suscitando grande curiosità sulla loro vita privata, compresa la Prof in questione: scopriamo dunque di chi si tratta.

Sua madre è uno dei volti più amati di Amici: ecco di chi si tratta

Capelli rossi che incorniciano degli splendidi occhi chiari, Chiara Capitta ha indubbiamente ereditato la bellezza inconfondibile della madre. Una bellezza che da oltre trent’anni il pubblico italiano continua ad ammirare sul piccolo schermo, ma anche a teatro: la giovane, poco più che ventenne, è difatti figlia di una delle showgirl più note dello spettacolo italiano. Diversamente dalla madre, però, Chiara ha deciso di intraprendere la carriera sportiva. È difatti una calciatrice professionista, come attesta Roma Calcio Femminile, e gioca nel ruolo di difensore centrale. Insomma, avete capito chi è sua madre?

Chiara Capitta
Credits: Chiara Capitta/Instagram

Ebbene, Chiara Capitta è una dei quattro figli nati dall’unione tra il produttore discografico e televisivo Silvio Capitta e Lorella Cuccarini. La giovane ha un fratello gemello, di nome Giorgio, con cui si mostra spesso sui propri social. E, dando uno sguardo sul suo profilo Instagram, è impossibile non notare alcuni scatti in cui Chiara si mostra al fianco della madre. Le due avrebbero un rapporto strettissimo, tant’è che la 22enne sarebbe inoltre la Social Media Manager dell’insegnante di Amici. Pur avendo scelto un altro tipo di carriera, Chiara non è esente dalla passione per il canto, tant’è che sul suo profilo condivide spesso dei video in cui esegue cover di brani famosi.

Chiara Capitta e Lorella Cuccarini
Credits: Chiara Capitta/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio