Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Francesca Pascale e l’addio a Berlusconi: cosa si sa sull’assegno annuale e “buonuscita”

La showgirl e l'ex Premier dopo la rottura hanno raggiunto un'accordo economicamente interessante

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale hanno fatto coppia fissa per ben otto anni. Dal lontano 2012 quando hanno ufficializzato la loro storia d’amore a marzo 2020, anno di rottura. La fine della relazione tra l’ex Premier e l’ex consigliera di Forza Italia si è conclusa con un accordo milionario a favore di quest’ultima. Andiamo a scoprire a quanto ammonta la cifra di “buonauscita” e dell’assegno annuale di mantenimento.

A seguito di alcuni pettegolezzi a rendere nota la separazione tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale era stato lo stesso ufficio stampa di Forza Italia. Con un comunicato ha, appunto, annunciato: “appare opportuno riconfermare che continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il Presidente Silvio Berlusconi e la signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia. Oggi, a due anni dalla rottura l’ex Premier e la soubrette hanno del tutto voltato pagina. Entrambi, infatti, sono attualmente legati sentimentalmente a dei nuovi compagni. Dopo le recenti e prestigiose nozze, non ufficiali, tra il Cavaliere e Marta Fascina arriva anche il chiacchierato tra l’ex politica di Forza Italia e Paola Turci.

Crediti foto: Ansa

La relazione tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si incontrano per la prima volta quando lei si candida alle municipali di Napoli. La donna segue il Cavaliere fin da ragazza. Addirittura, a 23 anni fonda un comitato dedicato a lui: “Silvio ci manchi”. Nel 2010 la Pascale si traferisce Roma per abitare in una delle case dell’ex Presidente del Consiglio. Il fidanzamento tra i due è stato reso pubblico nel 2012 dopo un anno dalla separazione con l’allora moglie Veronica Lario. Lo comunica lo stesso Berlusconi durante una nota trasmissione di Barbara D’Urso, Domenica 5. Da quel momento la coppia ha passato ufficialmente 8 lunghi anni insieme che si dice siano in realtà addirittura 10. Pare che dietro l’addio della showgirl e del Cavaliere ci sia la frequentazione che quest’ultimo aveva intrapreso con l’attuale “moglie” Marta Fascina, classe 1990.

Crediti foto: Ansa

Il “regalo d’addio” dell’ex Premier alla Pascale

Dopo che la storia tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi è giunta al capolinea l’ex consigliera di Forza Italia ha ricevuto dall’ex compagno un ricco regalo d’addio. I due nonostante non siano mai stati sposati dopo la separazione hanno, comunque, raggiunto un accordo in termini economici a favore della deputata che ha previsto una buonauscita da ben venti milioni di euro e un assegno annuale di mantenimento che ammonta a un altro milione di euro. Ad oggi la Pascale è pronta a convolare a nozze con la cantante romana Paola Turci.

Instagram Francesca Pascale

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio