Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
FelicitazioniLook da VIPPrimo Piano

Federica Pellegrini: l’abito da copiare per ogni invitata a nozze

La campionessa ha sfoggiato un look che può ispirarci tutte

Possiamo dirlo: la stagione dei matrimoni dopo la pandemia si è aperta in grande stile, pronta a recuperare tutto quello che ha perduto durante i lunghi lockdown. Per molte di noi si pone il problema: che cosa indossare per questi eventi così eleganti? Un’ispirazione ci arriva da Federica Pellegrini, perfetta in un meraviglioso abito tutto da copiare.

Quando si è alla ricerca di un abito da indossare per un matrimonio certamente bisogna valutare molti fattori. In primis l’importanza dell’evento, la vicinanza con gli sposi, la location scelta e il periodo della giornata. L’abito lungo, ad esempio, non andrebbe indossato mai per le nozze di mattina.

Ansa

Se si hanno più eventi, anche di tipo diverso, ci si pone anche il problema di poter riutilizzare qualche outfit. Ecco allora che l’abitino sfoggiato dalla campionessa olimpica ci offre davvero tutta l’ispirazione che ci serve. Andiamo ad osservarlo nel dettaglio.

L’abito rosa di Federica Pellegrini è perfetto per tutti i matrimoni

Federica Pellegrini è conosciuta per i suoi successi in campo sportivo. La campionessa olimpica italiana, però, non ha conquistato solo il cuore degli sportivi, ma anche quello del pubblico del piccolo schermo. Negli anni, infatti, è apparsa in diversi programmi televisivi. Oggi gode di una enorme fama e sono tantissimi anche i followers che la seguono sui suoi canali social.

Ansa

Proprio sul proprio profilo Instagram, la Pellegrini ha mostrato un bellissimo look che ogni invitata a nozze potrebbe copiare. La nuotatrice ha esaltato il suo fisico alto e scolpito con un abito scivolato in seta con scollo morbido e bretelline. L’abito lungo fino a terra faceva intravedere le scarpe che nascondevano molti tocchi di luce con brillantini. Per quanto riguarda il colore, Federica Pellegrini ha scelto un rosa confetto a tinta unica.

Instagram

Elegante e sofisticato, questo vestito sfoggiato da Federica Pellegrini è ideale per un matrimonio proprio per le sue caratteristiche. I suoi punti a favore sono: la lunghezza, lo scollo, la semplicità e il colore. Ricordiamo, infatti, che quando si scegli l’outfit per delle nozze ci sono alcune regole che bisognerebbe seguire sempre. La prima regola di cui tenere sempre conto è che la protagonista dell’evento deve essere sempre la sposa. Bisogna evitare, dunque, di primeggiare e, pertanto, sono banditi vestiti troppo appariscenti e pomposi. Per quanto riguarda i colori, in estate si consigliano sempre quelli pastello, mentre è assolutamente bandito il bianco. Da evitare anche il nero e il rosso. Attenzione anche alla scollature troppo generose, soprattutto se è prevista una cerimonia religiosa.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio