Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli: chi sono e cosa fanno i 4 figli Giorgio, Francisco, Serena e Monica

Una coppia lontana dai riflettori della cronaca rosa ma altrettanto noti ai media e al grande pubblico

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli sono sposati dal 1982. Sono rispettivamente una giornalista e un politico e scrittore. Ma anche genitori di Giorgio nato proprio quell’anno, e altri tre figli adottati: Francisco, Serena e Monica. 

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli sono legati da più di 40 anni e vivono un amore che negli anni non ha mai subito una difficoltà o un cedimento. Si sono conosciuti giovanissimi e da quel primo bacio che ha visto fra i due forse più timido Rutelli – come ha dichiarato in un’intervista a Oggi è un altro giorno – non si sono mai più divisi. Un sentimento che ha dato alla luce poco dopo il matrimonio, Giorgio. Qualche anno più tardi la famiglia si è allargata con altri tre figli adottati. Nel 1993 è arrivato Francisco, nel 2000 Serena e Monica. Ed è proprio Serena Rutelli a scalare le vette dello spettacolo partecipando ad un’edizione del Grande Fratello. Era il 2019, e in tv andava in onda la sedicesima edizione del reality show. Qui Serena ha parlato della sua infanzia e della prima carezza ricevuta da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Ma entriamo ora nel dettaglio e conosciamo meglio i componenti della famiglia Rutelli.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli
Ansa

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli: il primogenito Giorgio

Il primogenito ha intrapreso la strada del giornalismo, esattamente come mamma Barbara. Il figlio biologico di Palombelli e Rutelli ha studiato all’Università di Firenze dove ha conseguito una laurea in diritto comparato e successivamente la specializzazione all’estero, viaggiando da Bruxelles a Boston. Una volta rientrato in Italia, Giorgio ha cominciato a collaborare con Dagospia per poi diventarne vicedirettore. L’esperienza lo ha portato poi alla testata Formiche.net come direttore. Oggi Giorgio Rutelli si occupa di geopolitica, economia e media e cerca di studiare l’impatto delle nuove tecnologie sulle vite.

Giorgio Rutelli
Google

Cosa fanno gli altri tre figli: tutte le curiosità

Dopo la nascita di Giorgio la coppia ha deciso di avere altri figli, ma questa volta mediante il percorso di adozione, un desiderio che la giornalista e conduttrice aveva fin da ragazza. Ogni figlio adottato ha portato con sé la propria storia, le frustrazioni che l’abbandono purtroppo reca. E i due noti volti della televisione e della politica hanno saputo curare le ferite dei loro piccoli con l’amore che da tempo cercavano. Iniziando con Francisco, originario dell’Ecuador arrivato in Italia a 5 anni.

Francisco Rutelli
Google

Arrivano poi Serena e Monica, tra le due ragazze è la prima ad intraprendere la strada della televisione partecipando al reality show Grande Fratello condividendo con i telespettatori la sua storia. Serena ha raccontato di essere stata abbandonata con la sorella prima dalla madre e poi dal padre e di essere arrivata nella casa Rutelli all’età di 7 anni. Un luogo accogliente dato dall’affetto di Barbare e Francesco.

Serena e Monica Rutelli
Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio