Cose da VipPrimo PianoVita da VIP

Beatrice Borromeo, sapete in cosa è laureata?

Modella e giornalista dalle origini nobiliari, ma in pochi conoscono il suo percorso di studi

Beatrice Borromeo è senza dubbio una delle bellezze italiane più ambite nel panorama della moda. L’ex modella che proprio in questi giorni è stata avvistata anche alla Fashion Week a Parigi, in realtà ha alle spalle anche un passato ‘colto’. Sapete in cosa ha conseguito gli studi? Non tutti conoscono questo dettaglio della sua vita privata: scopriamolo insieme. 

Beatrice Borromeo è un’ex modella, giornalista, ma anche conduttrice italiana dalle origini nobiliari. Il padre, infatti, non è altro che Carlo Ferdinando Borromeo, Conte di Arona, tra le famiglie più illustri e conosciute in Italia. E anche la figlia ha saputo nel tempo tenere alto il nome della sua casata. Beatrice Borromeo dopo essersi dedicata alla moda, infatti, ha deciso di continuare gli studi per un futuro come giornalista e conduttrice televisiva.

Beatrice Borromeo
Photo Credits: Ansa-Chi

Eppure, un dettaglio che non tutti conoscono sulla vita privata dell’ex modella è quale sia la sua laurea. Nonostante tenga molto alla sua privacy, infatti, alcuni dettagli non sfuggono comunque al popolo del web, molto interessato alla sua vita mondana e privata. Ma qual è il percorso di studi seguito dall’attuale giornalista? Ecco cosa sappiamo.

La carriera di Beatrice Borromeo

La prima passione è come il primo amore: non si scorda mai. E lo sa bene Beatrice Borromeo che in questi giorni è stata avvistata partecipare a qualche sfilata della Fashion Week a Parigi. Il suo percorso professionale, infatti, ha avuto inizio proprio dal mondo della moda. Fin dall’età di 15 anni l’attuale giornalista era molto richiesta da moltissimi brand, basti pensare che la sua prima sfilata fu a Roma per Chanel. Eppure, nonostante il mondo della moda si era rivelato una scelta ben promettente, la sua carriera ben presto prese una piega diversa. Beatrice Borromeo ha deciso di continuare i suoi studi, riuscendo addirittura a laurearsi per poi intraprendere la strada dell’editoria diventando presto giornalista.

Beatrice Borromeo
Photo Credits: Ansa

Il titolo di studio dell’ex modella

Oltre il suo passato di modella, nella vita privata di Beatrice Borromeo c’è un dettaglio che ai più curiosi non è di certo sfuggito. L’attuale giornalista, infatti, dopo aver concluso la scuola secondaria ha deciso di proseguire gli studi universitari. Nel 2010, Beatrice Borromeo si è laureata all’Università Luigi Bocconi in Scienze giuridiche. Nell’argomentare la sua tesi di laurea la Borromeo ha ipotizzato diverse soluzioni per ridurre i tempi dei processi in Italia, uno dei più grandi problemi del sistema processuale italiano. Ma non solo, perché il suo percorso di studi è continuato anche con un master l’anno successivo in Giornalismo e Politica internazionale alla Columbia University di New York. Insomma, dietro la sua bellezza che non passa inosservata, c’è una ragazza molto acculturata.

Beatrice Borromeo
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio