Ansa
Bianca Berlinguer è nota al pubblico come conduttrice di #cartabianca. Forse, non tutti sanno che ha una figlia di 24 anni. La conduttrice e giornalista, figlia di Enrico Berlinguer, non ne ha mai parlato pubblicamente: ecco di chi si tratta.
Il pubblico conosce Bianca Berlinguer principalmente per la sua attività da conduttrice di #cartabianca. Il talk show politico, che si avvale spesso della presenza di Mauro Corona in veste di opinionista, va in onda su Rai 3 in prima serata dal 2016, anche se ora è entrato in pausa estiva. Prima di allora, la giornalista e presentatrice ha ricoperto inoltre il ruolo di direttrice del TG3 dal 2009 al 2016. Insomma, una carriera di successo che era già scritta nel suo DNA, essendo Bianca la prima dei quattro figli dello storico segretario del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer. Ma, avete mai visto sua figlia? Diversamente dalla madre, ha scelto di rimanere lontana dalle scene: ecco di chi si tratta.

Bianca Berlinguer, ecco chi è sua figlia: si chiama Giulia
Sul piano sentimentale, Bianca Berlinguer è stata sposata dapprima con il collega Stefano Marroni. La loro relazione è poi naufragata nel 1995 e, successivamente, la giornalista e conduttrice si lega a Luigi Manconi, docente di sociologia, ed ex leader dei Verdi. Dopo circa venticinque anni di vita insieme, i due hanno scelto di sposarsi lo scorso dicembre, coronando il loro sogno d’amore. Dalla loro unione, inoltre, nel 1998 è nata l’unica figlia della coppia, ovvero Giulia Manconi. I più attenti, sicuramente, si ricorderanno di lei: la giovane è stata infatti complice de Le Iene Show nell’organizzazione di uno scherzo ai danni della madre.

Di Giulia Manconi non si sa molto, essendo particolarmente riservata. Del loro legame, la stessa Bianca Berlinguer aveva parlato tempo prima in un’intervista rilasciata a Vieni da Me, rivelando: “Mi pento di averne fatto una sola. Io mi sono fermata a una, sbagliando. Se tornassi indietro sicuramente farei il secondo. […] Fino a una certa età non ho desiderato diventare mamma, quando ho avuto Giulia avevo 37 anni. […] Ho avuto Giulia quando l’ho desiderata.” Alcuni mesi fa, inoltre, Giulia si è fatta notare per aver organizzato uno scherzo a sua madre con la complicità de Le Iene. La giovane ha fatto credere di aver contratto un debito da tremila euro per acquistare una patente falsa, mandando la giornalista su tutte le furie. In molti ricorderanno il servizio mandato in onda, grazie anche alla complicità della web star Damiano Coccia, noto al pubblico come Er Faina.

