Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton confessa: così ho partorito senza dolore

La moglie del principe William ha affrontato senza filtri il tema della maternità

Kate Middleton oggi è madre di tre bambini: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Molti potrebbero pensare che il suo ruolo sia facilitato dalla posizione all’interno della Famiglia Reale. E di certo è innegabile che possa garantire ai propri figli le migliori baby-sitter e l’istruzioni di cui hanno bisogno. Ma come ogni madre, anche la moglie del principe William ha raccontato di essere in preda ai sensi di colpa.

Nel corso di un’intervista a cuore aperto rilasciata per il podcast inglese Happy Mum, Happy Baby, infatti, la duchessa di Cambridge ha dichiarato che spesso si sente in colpa per non poter essere sempre presente per i propri figli. Di recente, infatti, George Charlotte le avrebbero spezzato il cuore rimproverandola di non poterli accompagnare a scuola.

Ansa

Ma non è finita qui. Kate Middleton ha anche parlato per la prima volta in assoluto del metodo con il quale ha messo al mondo tutti e tre i suoi figli. Confessando di aver partorito senza troppo dolore, infatti, la Middleton ha ammesso di aver seguito un modo originale e che di certo non è alla portata di tutti: ecco di che cosa si tratta.

Ipnosi e controllo: i segreti con cui ha partorito Kate Middleton

Nel corso della sua intervista al podcastKate Middleton ha ammesso ciò che era già risaputo da tempo. La duchessa, infatti, ha parlato delle terribili nausee mattutine che hanno accompagnato ogni sua gravidanza. A tale proposito ha dichiarato: “Non mi posso reputare la più felice delle donne incinte. Ma molte persone stanno molto, molto peggio. Ma è stata sicuramente una sfida, non solo per me, ma anche per i cari intorno a me. È difficile per tutti vederti soffrire senza poter fare nulla al riguardo“.

Ansa – Kate Middleton e sua figlia Charlotte

Parlando al podcast delle sue gravidanze, inoltre, Kate Middleton ha ammesso per la prima volta in assoluto di essersi concessa un trattamento poco comune. La moglie del principe William ha rivelato di aver avuto l’ipnoparto, che mira a ridurre la paura, il dolore e l’ansia durante il parto. A tale proposito ha dichiarato: “Mi sono resa conto che era qualcosa di cui potevo prendere il controllo durante il travaglio. Era estremamente forte”.

Ansa – Kate Middleton in gravidanza

In conclusione Kate Middleton ha dichiarato che il momento del parto è stato piacevole. Ha detto: “In realtà, poiché è stato così brutto durante la gravidanza, mi è piaciuto molto il travaglio perché era un evento in cui sapevo che ci sarebbe stata una fine. Ma non è così per tutti“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio