Detto da loroPrimo Piano

Romina Power spiazza su Albano, confessione inedita: “Non volevo più…”

La cantante si è lasciata andare a un duro sfogo ed è tornata a parlare dell'ex marito

Romina Power e Albano sono stati una delle coppie più amate di sempre, ma dopo anni si sono detti definitivamente addio. La loro separazione non è stata semplice e, a svelare alcuni retroscena, ci ha pensato proprio la cantante: ecco le sue parole.

Romina Power non si è mai tirata indietro, neanche di fronte alle domande più scomode, e ha sempre fatto appello alla sua proverbiale ironia. Anche in occasione della Biennale di Milano, durante la quale è stata insignita di un premio, la cantante statunitense (ma italiana d’adozione) è tornata a parlare di Albano Carrisi. Oltre a ripercorrere i grandi successi eseguiti in coppia con l’ex marito, ha scavato più a fondo, lanciandosi in una confessione inedita sul rapporto con l’artista di Cellino San Marco. Ormai da anni, i due sembrano aver ritrovato quella sintonia che un tempo li legava. Ma non è sempre stato così: ecco le parole di Romina Power.

Romina Power
Ansa

Romina Power, la confessione sulla separazione da Albano: ecco cosa ha rivelato

All’apice del successo, Romina Power e Albano Carrisi sono riusciti ad affermarsi anche sulla scena internazionale grazie alle loro storiche hit. “Non ho mai capito perché i russi ci amano così tanto. E non capisco perché ad Albano piaccia Putin“, ha candidamente ammesso durante l’evento la cantante. Ma, tra una battuta e l’altra, l’artista statunitense ha lasciato spazio anche a un momento più serio, risalente al periodo della separazione. Dopo quattro figli e molti anni trascorsi l’uno al fianco dell’altra, la celebre coppia ha scelto di lasciarsi, destando grande scalpore da parte del pubblico. E, stando alle parole di Romina Power, il tutto non sarebbe avvenuto in maniera pacifica.

Romina Power e Albano
Ansa

Dopo la fine del suo matrimonio con Albano, infatti, Romina Power avrebbe deciso di allontanarsi non solo dalla musica, ma anche dall’Italia. “Sono andata negli Stati Uniti e per molti anni non volevo più sentir parlare di Al Bano né delle nostre canzoni.” – ha chiosato causticamente la celebre interprete di Felicità, che però ha aggiunto  di essere riuscita ad invertire questa rotta, proseguendo – “Poi è cambiato qualcosa in me quando ho cominciato ad abbracciare il buddhismo perché ti insegna che non devi escludere mai nessuno.” I due artisti, infatti, negli anni successivi sono riusciti a ricucire il loro rapporto, tanto da tornare ad esibirsi nuovamente insieme. In molti hanno sperato in un ritorno di fiamma, sebbene ormai, per ammissione di entrambi, quel treno sia ormai partito da tempo.

Romina Power e Albano
Ansa

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio