Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoVita da VIP

Dove vive Mauro Corona? Sperduto in un piccolo paese: la sua casa da sogno

L'alpinista e opinionista di "Cartabianca" ha deciso di rifugiarsi per il resto della vita fuori dal caos cittadino: ecco dove abita

Mauro Corona è certamente uno dei personaggi più influenti del piccolo schermo. I suoi collegamenti a Cartabianca sono molto seguiti ed apprezzati dal pubblico, non solo per la cultura che riesce a trasmettere attraverso le sue opinioni, ma anche per i suoi modi di fare così spontanei. Ma sapete dove vive lo scrittore? Ecco dove si trova la sua abitazione.

Mauro Corona è fin da sempre stata una persona molto riservata. Nonostante la sua popolarità, visto il suo collegamento fisso a Cartabianca e altre ospitate televisive, l’alpinista ogni volta cerca di mantenere un basso profilo sulla sua vita privata. Non si sa molto della sua quotidianità al di fuori dello studio televisivo.

Mauro Corona
Instagram

Quel che ben sappiamo è che Mauro Corona è un amante della montagna, della lettura e della cultura in generale. Eppure, attraverso le sue ospitate televisive non abbiamo potuto non notare un dettaglio: la casa dell’opinionista che è sempre alle sue spalle, durante i suoi collegamenti. Sapete dove abita? Si tratta di un piccolo paese sperduto sulle montagne. Ecco dove si trova il suo ‘rifugio sicuro‘.

Mauro Corona, la montagna è il suo ‘luogo sicuro

Mauro Corona è sempre molto riservato sui dettagli della sua vita privata, ma sbirciando sui social e nei collegamenti televisivi diventati ormai fissi almeno su Cartabianca, abbiamo scoperto dove vive l’alpinista. Si tratta di un paesino di poco più di 300 abitanti sparso nelle montagne del Fruili Venezia Giulia. Il paese in questione si chiama Erto famoso anche per essere vicino al luogo investito dalla tragedia del 9 ottobre 1963, il disastro del Vajont. Mauro Corona è indubbiamente un amante della montagna e altro non poteva scegliere come luogo della sua dimora fissa che un paesaggio nel cuore delle Dolomiti.

Mauro Corona
Instagram

La sua stanza preferita

Oltre al luogo in cui si trova la sua abitazione, purtroppo sui social non si trovano indizi che possano svelarci com’è fatta la sua casetta in montagna. Quel che è certo, notando anche la stanza in cui si mostra ogni volta durante i suoi collegamenti, è che nella casa come nella vita di Mauro Corona regna il principio dell’essenzialità. Possiamo infatti dedurre che lo sfondo che vediamo in ogni collegamento tv non sia altro che il suo studio, che si può considerare come la stanza preferita dall’opinionista. Quel che salta subito all’occhio è l’enorme quantità di libri, estratti di viaggio e fotografie intorno a lui. Mauro Corona è infatti un grande lettore, nonché scrittore, e viaggiatore ed è per questo che la sua camera non poteva che riflettere la sua personalità.

Mauro Corona
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio