
ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Amadeus, apprezzato per il lavoro svolto al Festival di Sanremo è stato riconfermato come conduttore e direttore artistico anche della prossima edizione. La quarta consecutiva. E non è un caso che si sia ritagliato qualche momento di relax con la sua Giovanna Civitillo prima di affrontare la nuova stagione televisiva e i preparativi del prossimo Festival. Questa edizione lo vedrà condurre e chiamare sul palco i cantanti in gara al fianco di Chiara Ferragni nella prima e nell’ultima serata e con fisso al fianco Gianni Morandi, che torna sul palco del teatro Ariston.
Nel pieno della stagione estiva, molti volti dello spettacolo sono in vacanza, lontani da riflettori e microfoni. Le luci della ribalta, per alcuni si sono spenti e attendono qualche settimana prima che vengano riaccesi per la nuova stagione televisiva. Tra i diversi beniamini del piccolo schermo abbiamo anche Amadeus. Stando a quanto raccontano le Instagram Stories rese note sul profilo Instagram del conduttore e della moglie Giovanna Civitillo, la coppia sarebbe a Londra.

D’altronde, è tempo di relax e viaggi per molti. Dunque, perché non approfittare del momento concesso per godere qualche nuovo scenario che non appartenga alla routine? Soprattutto se il direttore di RaiUno Stefano Colella nomina come conduttore e direttore artistico della prossima kermesse sanremese – prevista dal 7 all’11 febbraio 2023 – Amadeus per la quarta volta. La Rai lo ha voluto riconfermare e sarà il conduttore a decretare la canzone vincitrice che porterà l’Italia ai nuovi Eurovision Song Contest. Per il momento Amadeus si gode la sua estate in giro oltre il confine ma se scorriamo la Home del duo account social troviamo documentata un’altra estate che vede Ama in un veste del tutto inedita.

Amadeus in vasca con Giovanna Civitillo: “Tempo prezioso con te”
Era l’estate del 2020. Un periodo delicato, perfettamente nitido nelle nostre memorie. Avevamo appena concluso il primo lockdown e in molti ci eravamo ritrovati a dover rinunciare alle vacanze. Amadeus, solo pochi mesi prima, aveva chiuso la sua prima edizione del Festival di Sanremo in veste da conduttore e direttore artistico accanto a Fiorello. Riconfermati entrambi l’anno successivo nel quale hanno dimostrato grande spirito di iniziativa conducendo la manifestazione canore senza pubblico. Ed è un’immagine di quell’estete vissuta nell’incertezza per via della diffusione pandemica che ci riporta alle vacanze di Amadeus e di tanti altri personaggi dello spettacolo. Nella vasca idromassaggio abbronzatissimi che come sfondo il mare dalla costa italiana. “Tempo prezioso con te” si legge in calce al post che porta ad osservare un ritratto familiare, intimo e di grande spessore per due volti dello spettacolo come Amadeus e Giovanna Civitillo.
