Primo PianoTV

Barbara d’Urso tagliata fuori? La drastica decisione di Mediaset sul rinnovo

La conduttrice di "Pomeriggio Cinque" sarebbe stata rinnovata per le prossime stagioni, ma ci sarebbero alcuni retroscena sul nuovo contratto

Barbara d’Urso finisce di nuovo sotto i riflettori e c’entra ancora una volta il suo contratto con Mediaset. Dopo la le varie indiscrezioni degli scorsi mesi su un possibile rinnovo, infatti, finalmente è uscita fuori tutta la verità sul suo futuro sulle reti del Biscione. E stando a quanto abbiamo appreso non sembra tutto roseo. Ecco quello che sappiamo.

Barbara d’Urso è da anni in casa Mediaset e il suo volto è ormai diventato un must per le reti di Pier Silvio Berlusconi. Eppure, nonostante la sua popolarità e i risultati raggiunti nel tempo, anche la padrona di casa di Pomeriggio Cinque non ha passato momenti facili, soprattutto negli scorsi mesi quando ha visto passare di fronte i suoi occhi la possibilità di un non rinnovo del contratto.

Barbara d'Urso
Instagram

La conduttrice sembra però ormai essere fuori pericolo, visto la recente notizia, emanata proprio da Pier Silvio Berlusconi in persona, del rinnovo del suo contratto per le “prossime stagioni“. Eppure, la sua posizione sembra ancora incerta e nel frattempo sono spuntati i reali retroscena sulla questione. Ecco come stanno le cose.

Pier Silvio Berlusconi conferma il rinnovo del contratto di Barbara d’Urso, ma c’è un “ma”

Una questione rimasta in bilico per parecchio tempo, ma a cui finalmente siamo giunti a un ‘lieto fine’. Si tratta del rinnovo del contratto di Barbara d’Urso. La conduttrice, infatti, dopo vari tira e molla e indiscrezioni sembra che sia stata rinnovata per le prossime stagioni. A confermarlo è stato Pier Silvio Berlusconi, che ha parlato di fraintendimenti e ha palesato la volontà da parte delle reti Mediaset a continuare il loro rapporto lavorativo con Barbara d’Urso. Quel che non sfugge al pubblico è quel suo accento sulle “prossime stagioni“, perché non dire “prossimi anni“? Ebbene, sembra infatti che il contratto della conduttrice di Pomeriggio Cinque sia stato rinnovato solo fino a dicembre 2023, lasciando la showgirl di Canale 5 appesa a un filo.

Barbara d'Urso
Instagram

I retroscena del rinnovo

Le intenzioni di Mediaset appaiono chiare verbalmente, ma non stando ai fatti che si sono succeduti in questi mesi sono abbastanza confuse. Infatti, sembrerebbe che la d’Urso sia stata rinnovata solo per evitare ulteriori ‘casini’. Questo spiegherebbe anche il fatto per cui nessuno si è preoccupato in questi mesi di smentire la sua uscita dalle reti Mediaset, che era in circolo ormai da aprile. Un altro dettaglio che non passa inosservato è il fatto che a Barbara d’Urso, anche questa volta, è rimasta solo al timone di Pomeriggio Cinque. Ci sarà altro sotto la scelta di Mediaset? Al momento questo è tutto ciò che sappiamo, ma i retroscena sono sempre dietro l’angolo.

Barbara d'Urso
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio