Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo PianoSpettacolo

Qui solo un bimbo, oggi è un divo italiano senza tempo: lo riconoscete?

Oggi è un cantante famosissimo, ma lo scatto che abbiamo trovato ritrae un bambino tenero, lontano dalla rock star che è diventata nel tempo

Una star della musica si mostra da bambino e l’immagine diventa subito virale sul web e, sui social, ha raccolto numerosissimi like. Dalla storia del rock: Vasco Rossi.

E’ il 7 aprile del 1952 quando uno dei cantanti più famosi nasce in quel di Zocca, in provincia di Modena. Basta guardare lo sguardo del bambino che si intravede tra le immagini rese note sul suo profilo Instagram per riconoscerlo. Stiamo parlando di Vasco Rossi, uno dei cantautori più amati di sempre in Italia e nel mondo. L’artista riesce a trasformare un semplice concerto in un evento epico. E alla sua veneranda età, 70 anni tondi, continua ad essere oggi la rockstar italiana per eccellenza. Stare sotto un qualunque palco a ballare e cantare a squarciagola una delle sue canzoni è, per qualsiasi fan, un’esperienza di vita unica.

Instagram

Tempo fa, il cantante modenese ha voluto pubblicare sui suoi canali social uno scatto fotografico che ha dell’incredibile. Siamo tra i banchi di scuola e le lavagne sono segnate dal bianco dei gessetti. Vasco emoziona i suoi followers con l’immagine pubblicata sul suo account ed è subito boom di like.

Vasco Rossi nella foto in bianco e nero: i fan in visibilio

Come non poter riconoscere l’espressione furbetta e dolce al contempo del bambino che è ritratto in uno scatto fotografico in bianco e nero. La scala dei grigi sulla pellicola hanno catturato un tempo in sospeso, forse un periodo che si rimpiange, ma comunque unico. Quel bambino tra i banchi di scuola, sguardo intelligente, grembiule e gessetto in mano è Vasco Rossi. Magari già da allora sognava di diventare un artista vero. Un sogno che, se fosse stato tale, è diventato poi realtà. Il post racchiude una serie di scatti fotografici che vedono Vasco di qualche anno più grande. Ma a far tenerezza è la prima immagine, e il testo scritto in calce dal cantautore è ancor più emozionante.

“La cosa più difficile è essere normali. Il mio professore di Italiano lo diceva sempre: “Ricordatevi che è facile essere dei fenomeni, la cosa più difficile è essere delle persone normali, che vanno a lavorare per mantenere la famiglia”. Aveva proprio ragione. Fare i fenomeni è più facile”, ha scritto Vasco Rossi condividendo un piccolo ma profondo aneddoto che apre una parentesi intima dei suoi ricordi ‘fanciulleschi’. La frase che segue al post pubblicato da Vasco Rossi va probabilmente a quel concetto che tanto ha cercato nella sua vita, ovvero quello della normalità per un artista che ha reso in versi la sua ‘vita spericolata’.

Vasco Rossi
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio