Ieri e OggiPrimo Piano

Com’era Marracash prima di diventare famoso

Una foto del passato riaffiora tra le immagini che lo vedono nel pieno della sua carriera

Marracash è uno dei rapper di maggior talento nati negli Anni Duemila ed è uno dei producer e degli artisti più apprezzati in Italia. Una foto che riaffiora di tanto in tanto sul web riporta il rapper alle origini accanto ad un altro cantante di fama. 

Marracash è uno dei rapper di maggior talento nato a Nicosia, in provincia di Enna, il 22 maggio 1979 sotto il segno dei Gemelli. Durante l’infanzia si è trasferito a Milano con la famiglia, luogo nel quale ha trascorso anche la sua adolescenza. Sul quel “Muretto” della periferia milanese son passati molti rapper e altrettanti di loro sono scalano le classifiche musicali italiane. Prima di Marracash c’è stato Gué Pequeno. Oggi i due sono i più conosciuti, iconici e rappresentativi del rap italiano. Ma non solo. Sono due artisti legati da una forte amicizia che dura sin dalla tarda adolescenza. Ed è una foto a testimoniare il legame dei due cantanti dove vediamo un Marracash ancora lontano dalle luci della ribalta.

Marracash
Ansa

Marracash e Gué Pequeno: un’amicizia che torna fra i versi di ∞Love

Appena ventenni i due si sono incontrati e, dal quel momento, come hanno spesso raccontato, è stata immediatamente sintonia tra Marracash e Cosimo Fini, in arte Gué Pequeno. La loro prima conversazione sulla valutazione di un testo scritto da un giovanissimo Marracash è avvenuta proprio sul “Muretto“, un punto di ritrovo dell’underground milanese storico. Da quel giorno le conversazioni si sono sempre più articolate, intensificate finché il tempo e la loro dedizione non ha dato prova di essere entrambi validi nel mondo del rap. Una stessa passione che ha portato al successo di entrambi. A testimoniare quel periodo è una foto che ritrae Gué e Marracash giovanissimi. La voce di Grazy Love indossa una maglietta bianca con stampa al centro sulla quale si legge TEXACO. Nonostante sia trascorso molto tempo, lo sguardo del giovane Marracash riporta a quello attuale, e sul web non poteva che risultare virale un’immagine così importante che racchiude un pezzo di storia altrettanto intimo.

Marracash e Gué
Google

A raccontare gli albori della strada e le sue storie è Marracash nel singolo ∞Love. L’ultimo album del rapper di Barona Noi, Loro e Gli Altri. Un brano che celebra la crescita dei due artisti tra le strade di Milano. Fin dalle prime note e dal simbolo del titolo si riconosce il tributo musicale al brano dance del 1989 Infinity di Guru Project, una traccia che ha segnato la storia della musica house britannica.

Marracash
Screenshot Video

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio