Primo PianoVita da VIP

Katia Follesa dimagrita: ecco come ha fatto a perdere 20 kg

La comica e conduttrice televisiva ha svelato la verità sul suo nuovo stile di vita

Tra le personalità comiche italiane più amate, Katia Follesa ha attirato l’attenzione anche per la sua perdita di peso. Nel corso degli anni, infatti, la conduttrice e comica 45enne è scesa di diversi chili e mostrando i propri risultati sui social: ecco come ha fatto.

Katia Follesa vanta una carriera di gran successo. In molti la ricorderanno in coppia con Valeria Graci nel duo comico Katia & Valeria, grazie al quale è nel cast di diversi comic show, tra cui Zelig. Le due prendono diverse strade dal 2012, quando il due decide di sciogliersi. Per la Follesa inizia un periodo ricco di impegni professionali, a partire dal quale inizia a cimentarsi con successo nella conduzione. In particolar modo, su Real Time sostituisce Benedetta Parodi al timone di Junior Bake Off e, dal 2018, è conduce in coppia con Damiano Carrara Cake Star – Pasticcerie in sfida. È stata inoltre una delle protagoniste della prima edizione italiana di LOL – Chi ride è fuori, in cui si classifica seconda, dietro solo a Ciro Priello.

Katia Follesa

Oltre al suo successo professionale, ha fatto molto parlare il suo cambiamento fisico nel corso degli ultimi anni. Katia Follesa ha perso infatti 20 chili, per motivi di salute. La comica soffre infatti di una patologia nota come cardiomiopatia ipertrofica, la stessa che ha causato la morte del padre. Ecco dunque come ha fatto a dimagrire.

Katia Follesa svela la verità sul suo dimagrimento: ecco come ha fatto

In un’intervista rilasciata al magazine F, Katia Follesa ha parlato della decisione che l’ha spinta a perdere peso e, dunque, della sua malattia. “Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore. – ha svelato la comica e conduttrice, che ha aggiunto – Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza.

Katia Follesa

Stando a quanto riportato, dunque, Katia Follesa si è affidata a degli esperti del settore, non improvvisando diete potenzialmente pericolose. Il suo stile di vita, ad oggi, si basa sul mangiare sano e fare sport, con l’ausilio di un personal trainer che la guida costantemente. E i risultati si vedono: la conduttrice appare in forma smagliante e, soprattutto, più sana. Eccola, infatti, in un recente scatto condiviso sul proprio profilo Instagram.

Katia Follesa
Credits: Katia Follesa/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio