Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Meghan Markle ennesimo sgarbo a Kate: ha preso i gioielli di Diana

Chi possiede di più tra le due cognate dell'eredità di preziosi della principessa?

Gli inglesi si divertono a riproporre spesso l’antitesi tra Kate Middleton e Meghan Markle. Le due cognate sono molto diverse, così come sono diversi i caratteri dei rispettivi mariti. In comune, però, le due donne hanno il fatto di aver ereditato la collezione di gioielli appartenuta a Lady Diana. Ma chi delle due ne ha presi di più?

Secondo i tabloid britannici, che hanno fatto i conti in tasca alle due cognate, Kate Middleton avrebbe ricevuto la parte più grande dell’eredità. La moglie del principe Harry, al contrario, avrebbe avuto accesso alla parte più modesta del piccolo tesoro della principessa Diana.


Ansa

Il principe William e il principe Harry hanno entrambi ricevuto in eredità i gioielli della madre quando è morta nel 1997. In qualità di Principessa del Galles, Diana aveva accesso a gioielli di lusso, inclusi pezzi presi in prestito dalla regina Elisabetta. Ma aveva anche la sua ricchezza personale, con la quale ha acquistato una bellissima collezione di preziosi.

Chi ha ottenuto di più tra Kate e Meghan? La verità sull’eredità di Lady Diana

Passiamo in rassegna l’eredità di ciascuna cognata. L’anello di fidanzamento con zaffiro blu e diamanti di Kate Middleton valeva 28mila sterline al tempo dell’acquisto nel 1981. Ad oggi ha una valutazione di 300mila sterline. Kate indossa occasionalmente anche gli orecchini di zaffiro della principessa Diana, che fanno parte di una splendida suite di gioielli donata dal principe ereditario dell’Arabia Saudita.

Ansa

L’intera suite avrebbe un valore di milioni di euro, ma gli orecchini potrebbero valere circa 150mila sterline. Da Lady Diana, inoltre, Kate ha ereditato un Cartier del valore di 18.300 sterline. A fare bene i conti, però, sembra proprio che Meghan Markle abbia ottenuto di più. Per il suo ricevimento di nozze, infatti, l’ex attrice ha indossato l’anello acquamarina di Diana, per un valore di 75mila sterline.

Ansa

Meghan ha mostrato di possedere anche gli orecchini a farfalla di Diana durante un tour in Australia. Questi valgono circa 15mila sterline ed andrebbero abbinati ad una collana. Nei look più casual, inoltre, la Markle indossa il braccialetto con zaffiri, valutato circa 10mila sterline. Probabilmente le due donne hanno ereditato anche altri pezzi, ma il confronto non regge. Il possedimento di Kate Middleton si aggira intorno alle 468mila sterline. Quello di Meghan Markle, ben più modesto, invece, non supera le 125mila. Eppure per molti è uno “sgarbo” il fatto che anche la moglie del principe Harry, che ha rinunciato alla Famiglia Reale, abbia parte dell’eredità della principessa.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio