Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVDetto da loroPrimo Piano

Don Matteo 14, ufficiale l’addio di Anna e Marco: parlano Giannetta e Lastrico

Cosa succederà sul set della nuova stagione? I due amati attori lanciano una quasi certa ipotesi

I personaggi di Anna e Marco in Don Matteo hanno deliziato i telespettatori per le sue ultime tre stagioni. Il loro continuo ‘tira e molla’ ha appassionato i tantissimi fan della fiction di RaiUno. Ma ora c’è la probabilità (quasi certa) che i ruoli interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico abbiano chiuso un cerchio. 

Il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova è stato indubbiamente centrale nella storia di Don Matteo, trovando spunti per cui rinnovare non solo la sceneggiatura, ma anche dare al pubblico il piacevole momento di ritrovarsi dinanzi al piccolo schermo e continuare a seguire la fiction. Eppure, se le ultime stagioni sono piaciute ai telespettatori è anche merito dei personaggi Anna e Marco. Difatti, la loro storia d’amore è stata la colonna portante di ben tre stagioni.

Don Matteo Anna e Marco
Google

Don Matteo: la storia d’amore tra Anna e Marco come una romantic comedy

Un sentimento lineare nonostante gli imprevisti e i “terzi incomodi” che hanno allontanato i due personaggi. Nell’undicesima stagione abbiamo fatto la conoscenza dell’allora nuovo Capitano dei carabinieri interpretato da Maria Chiara Giannetta e del Pm volto dato da Maurizio Lastrico. Stessa passione per il lavoro ma al di fuori dal range due antipodi. Su di loro vige il detto che gli opposti si attraggono, e su tale linea si è intensificato il tessuto sentimentale che li ha visti amarsi, dividersi per poi tornare insieme nel corso delle ultime tre stagioni.  Il loro ‘tira e molla’ è stato costruito come se fosse una romantic comedy portando i due personaggi ha concludere la 13 stagione con un bacio appassionato. Una scena finale che ha lasciato felicemente sorpresi i telespettatori. Ora, in molti si chiedono se i ruoli di Giannetta e Lastrico torneranno della prossima stagione. I rumors – qualche tempo fa – vedevano Anna e Marco chiudere un cerchio. Sarà così?

Don Matteo, Anna e Marco
Google

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico: le sorti di Anna e Marco

Il Capitano Anna Olivieri ed il PM Marco Nardi, ci saranno nella prossima stagione della fiction di successo Don Matteo? A questo domanda hanno risposto i diretti interessati e, alle loro risposte, pare proprio che per i personaggi da loro interpretati, il cerchio si sia chiuso e che l’addio sia certo ed inevitabile. Stando a quanto riporta TvMia, Maria Chiara Giannetta ha ammesso: “Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale”. Ad aggiungere una nota altrettanto importante e di spessore è l’autore Mario Ruggeri: Lei sarà la protagonista della nuova stagione di Blanca, dunque dovremo fare i conti con la realtà”.

Come abbiamo anticipato, anche Lastrico – l’attore genovese che ha vestito i panni del Pm Marco Nardi – ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. E, secondo quanto si legge su TvMia, l’interprete ha dichiarato: “Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla”. Insomma, pare proprio che il pubblico di RaiUno dovrà ricordare Anna e Marco nell”ultimo ciack’ che li vede uniti nel loro sentimento con il celebre bacio.

Don Matteo, il bacio tra Anna e Marco
Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio