Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Marianna Aprile età, laurea, stipendio, vita privata, padre famoso: tutto sulla giornalista

Ecco tutte le curiosità su una delle giornaliste più famose e apprezzate nel panorama editoriale

Marianna Aprile ha coltivato fin da giovanissima la sua passione per il giornalismo e questo l’ha portata a coprire la posizione che detiene oggi in uno dei settimanale più seguiti del panorama editoriale, Oggi. Non solo giornalista, ma anche scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica, altro non è che la figlia del più famoso Pino Aprile. Ecco qualche curiosità sulla donna. 

Nata a Bari il 3 maggio del 1976, sotto il segno del Toro, Marianna Aprile è sempre stata determinata nella sua vita. Proprio questa sua caratteristica l’ha portata a raggiungere parecchie soddisfazioni nel suo percorso professionale. Dopo un percorso di studi che si è concluso con una laurea in Antropologia con lode, dopo il liceo classico, Marianna Aprile ha iniziato le sue prime esperienze giornalistiche.

Marianna Aprile
Screenshot

Seguendo le orme del padre, il più famoso Pino Aprile, ex vicedirettore di Oggi e direttore di Gente, Marianna Aprile è riuscita quasi subito a farsi notare nel panorama editoriale. La sua carriera è iniziata con un semplice impego in un giornale locale in Puglia, fino ad approdare a Novella 2000 proprio nel 2000. Ma scopriamo qualche altra curiosità sulla giornalista.

Marianna Aprile: la carriera nel giornalismo

Dopo le esperienze pregresse, Marianna Aprile finalmente nel 2008 è approdata nella redazione di Oggi, che attualmente dirige. La sua determinazione e la sua passione per la scrittura non le hanno mai fatto perdere di vista il suo obiettivo. Nel corso della sua carriera non sono mancate anche partecipazioni che l’hanno vista nei panni di conduttrice radiofonica, ma anche televisiva nel programma che conduce su La7. Sicuramente il percorso di suo padre l’ha molto influenzata e l’ha portata a credere nel raggiungimento dei suoi obiettivi in campo editoriale.

Marianna Aprile
Screenshot

La vita privata della giornalista

Oltre ad essere un’affermata giornalista, Marianna Aprile ha anche scritto due libri nella sua giovane carriera. Il primo pubblicato nel 2019, Il grande inganno, e il secondo nel 2021, In balia. La scrittrice ha voluto affrontare l’ostico mondo della politica per una donna, analizzando tutte le difficoltà che ancora oggi si potrebbero affrontare. Considerando la sua posizione nel giornale Oggi e i suoi due successi editoriali, sembra che Marianna Aprile abbia un cospicuo stipendio, anche se dalla cifra precisa non ne siamo a conoscenza.

Marianna Aprile
Instagram

Marianna Aprile è anche molto attiva sui social dove tiene aggiornati i suoi followers sulle nuove iniziative lavorative, ma ciò che non ama mettere in mostra è la sua vita privata. Della giornalista sappiamo solo che è accompagnata un uomo da parecchi anni e che nel tempo ha messo su una bellissima famiglia. Eppure, la Aprile non ha mai voluto svelare l’identità del suo amato e ha preferito preservarlo da eventuali pettegolezzi.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio