Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Altro che Kate e Meghan: la più bella reale britannica è lei…Lady Amelia

Facciamo capolino nella Città di Westminster a Londra per conoscere una reale che avrebbe conquistato non solo i social

Lady Amelia, conosciuta da molti come ‘Mel’ Windsor è una cugina di terzo grado dei principi William e Harry e pare sia la più bella del reame. 

In tanti, tra i sudditi e gli esperti della famiglia reale sono sicurissimi: “Altro che Kate e Meghan, è lei la più bella”. Ma chi è Lady Amelia la cugina di terzo grado dei principi William e Harry, nonché la nipote del principe Edoardo (duca di Kent) – cugino della regina – e terza figlia di Giorgio (conte di S. Andrea)? Lady Amelia Windsor è la 43ª nella linea di successione al trono della regina Elisabetta ed è indubbiamente la più glam della Royal Family. Non fa distinzione se ‘Mel’ si trovi tra i corridoi di Buckingham Palace o sul set di uno shooting fotografico. Potremmo denominarla come la Royal 3.0: moderna, fuori dagli schemi istituzionali e soprattutto, molto social.

Amelia, Kate e Meghan
Credits: Ansa

Questa ragazza di anni 26 è nata a Cambridge. Dopo aver studiato alla St. Mary’s School ad Ascot, all’Università di Edimburgo, si è dedicata allo studio delle lingue e letterature moderne. Tra le sue passioni vi è la moda, difatti, partecipa a tante sfilate e ha calcato anche le passerelle per Dolce & Gabbana, il cinema e la sua presenza tra gli ospiti delle anteprime dei più attesi film di Hollywood, ne testimonia il suo profondo interesse per il grande schermo, e gli animali.

Lady Amelia: la reale ambientalista tra le passerelle delle Maison più celebri

Una social fra i reali ed ecco che il suo nome scala le classifiche dei più seguiti. Amelia Windsor sarà da tutti sempre più chiamata ‘Mel’ perché altrettanto più vicina ai followers e a coloro che si incuriosiranno sempre di più alla Lady della Royal Family. Per coloro che la immaginano frivola, non sanno che invece Amelia è molto attenta ai temi ambientali. Quattro anni fa, in un’intervista, aveva lanciato un monito al settore: “La moda ha grosse responsabilità, specialmente per la crisi della plastica. L’impatto sul Pianeta è notevole e dobbiamo pensare ad un futuro ecosostenibile. Stella McCartney è un buon esempio di come la moda e la sostenibilità ambientale possono e devono andare di pari passo”.

Amelia Windsor
Credits: Ansa

Ma non solo, oltre alla moda, all’ambiente ‘Mel’ è molto appassionata di social su Instagram – infatti – racconta la sua quotidianità, fatta di viaggi, visite ai musei, partecipazioni ai festival e altri momenti di pura vita di una ragazza che sì, rientra tra i ceti più alti ma con una curiosità tale del mondo che le circonda da trainare qualunque persona. Prima di iniziare l’università, lady Amelia si è presa un anno sabatico per viaggiare e conoscere in modo capillare l’Asia. Della Mel dei Windsor ne sentiremo ancora parlare.

Amelia Windsor
Amelia Windsor

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio