Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Carolina di Monaco: l’evoluzione dell’iconico caschetto della principessa

Ecco come è cambiato il taglio di capelli della principessa di Hannover

La principessa Carolina di Monaco è sempre rimasta fedele al proprio stile anche nei capelli. La principessa di Hannover, sorella del principe Alberto di Monaco, infatti, mostra da decenni un bob di taglio medio davvero versatile. Possiamo affermare, infatti, che Carolina ci ha insegnato a declinare il caschetto medio con varianti diverse.

Con ciuffo o con frangia, retto o leggermente scalato, il suo hair-style è perfetto per cadere morbido o liscio sulle spalle, per essere legato in raccolti morbidi o più strutturali. La principessa ha trovato nel bob il taglio che più di ogni altro si adatta alla sua forma del viso, ma lo ha anche adattato con il passare del tempo e con l’aumentare dell’età.

Ansa

A partire dagli anni Ottanta, il bob della principessa di Hannover è stato accompagnato sempre da una frangia classica sulla fronte o da una frangia laterale con apertura a tendina. Si tratta di espedienti di stile che rendono questo taglio perfetto per esaltare il suo viso magro e spigoloso. Con l’avanzare dell’età, però, ha optato per una riga laterale che rende più dolci i tratti del viso, dal momento che anche le forme sono diventate più morbide. Ecco come è cambiato lo stile negli ultimi 40 anni.

Il bob di Carolina di Monaco: un’evoluzione affascinante

Non a tutte le donne piace cambiare look di continuo. Alcune, come Carolina di Monaco, infatti, scelgono lo stile che amano di più e decidono di rimanervi fedeli per moltissimi anni. A ben osservare il look della sorella del principe Alberto, però, ci si accorge di piccolissime differenze che hanno trasformato poco alla volta il suo hair-style.

Ansa – Carolina di Monaco ad eventi del 1998

Negli Anni Ottanta, ad esempio, ha optato per un bob sulle spalle con frangetta lunga sulla fronte. Lo stile ha subito una variazione alla fine degli Anni Novanta, quando la principessa di Hannover si è mostrata con un taglio più corto e cotonato. La frangia era più corta e in base alle occasioni la portava aperta sul davanti o completamente spostata di lato.

Ansa – Carolina di Monaco tra il 2004 e il 2005

Circa dieci anni dopo, tra il 2004 ed il 2005, invece, Carolina di Monaco ha ridefinito nuovamente il proprio stile di capelli. La sorella di Alberto è tornata ad un caschetto con piega morbida e lunghezza alle spalle. Questa volta la frangia sembra essere quasi un ciuffo con apertura a tendina su entrambi i lati. Questa scelta è perfetta per addolcire le linee del volto.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio