Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo PianoVita da VIP

Simona Izzo pensione: l’attrice svela qual è la cifra percepita

L'attrice e regista italiana, moglie di Ricky Tognazzi, ha raccontato della sua situazione economica in diretta televisiva scatenando una polemica

Quanto percepisce Simona Izzo di pensione? L’attrice e regista italiana aveva affrontato la questione tempo fa pubblicamente in uno studio televisivo, scatenando anche una polemica riguardo il suo quadro economico.

La carriera di Simona Izzo è ricca di spunti. Oltre ad essere un’attrice ben nota, ha dato il suo contributo in qualità di doppiatrice, regista, sceneggiatrice e scrittrice. Negli ultimi anni però si è dimostrata essere anche un personaggio televisivo e ha riacceso l’interesse nei suoi confronti dopo le dichiarazioni in merito alla sua pensione. Ha debuttato negli Anni ’80 come attrice cinematografica recitando in diverse pellicole come Orazio, La scorta e I giudici – Excellent Cadavers.

Simona Izzo
Crediti: Ansa

Ma Simona Izzo ha partecipato anche a svariati programmi televisivi allentando la presa su TV e cinema. Ha preso parte a La fattoria come opinionista, dopodiché si è concessa la prima esperienza da concorrente a Pechino Express nel 2012. In seguito si è lasciata coinvolgere dal Grande Fratello Vip, entrando nella casa del 2017. La sua presenza in TV è diventata sempre più stabile, merito di Live – Non è la D’Urso che l’ha voluta come opinionista.

Simona Izzo, quanto guadagna di pensione

Tra le sue ultime apparizioni in TV ricordiamo sicuramente la puntata speciale di Affari tuoi – Formato famiglia condotta da Amadeus e La vita in diretta, di cui è opinionista ricorrente. Ma negli anni il suo nome è stato spesso associato a quello di Ricky Tognazzi, regista ben noto nel panorama italiano che è rimasto al suo fianco da ormai 37 anni. In precedenza, Simona Izzo ha avuto una storia con Antonello Venditti dal quale ha avuto un figlio, Francesco, e tantissimi nipoti.

Simona Izzo
Crediti: Simona Izzo/Instagram

Ma quanto percepisce di pensione Simona Izzo? Qualche anno fa l’attrice ha animato il dibattito televisivo e anche social a seguito di alcune dichiarazioni nello studio di Vieni da me. Parlando con Caterina Balivo, la Izzo aveva spiegato di essere entrata nella casa del Grande Fratello Vip per poter pagare la scuola ai suoi nipoti. Un’affermazione di forte impatto, considerando che i concorrenti del reality show percepiscono un compenso per essersi prestati al gioco. Ma a sorprendere è stata soprattutto la cifra relativa alla sua pensione.

Simona Izzo
Crediti: Simona Izzo/Instagram

Simona Izzo, senza tanti giri di parole, ha raccontato alla Balivo: “Ho mille euro di pensione. Se non lavorassi non arriverei nemmeno a 1200 e non farei nulla. Ho partecipato al Grande Fratello Vip per pagare la scuola privata ai miei nipoti“. La conduttrice a quel punto ha cercato di spiegarle che, con parole simili, avrebbe sicuramente scatenato qualche polemica, ma la Izzo non se n’è curata. “Se dico che lavoro per pagare le scuole ai miei nipoti dovrebbero dirmi brava“. Ad oggi la sua condizione è rimasta probabilmente la stessa.

Pulsante per tornare all'inizio