Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPDetto da loroPrimo PianoVita da VIP

Mauro Corona 72esimo compleanno: ha festeggiato così, la foto boom di like

L'opinionista di "CartaBianca" ha messo in pausa la presenza in TV per l'estate, ma non ha di certo archiviato l'amore per la montagna: qui ha trascorso il suo compleanno

Mauro Corona ha soffiato 72 candeline sulla sua torta di compleanno e ha mostrato ai suoi follower di Instagram come ha trascorso la giornata.

Anche CartaBianca si sta godendo il meritato riposo dopo aver intrattenuto il pubblico di Rai 3 per tutta la stagione televisiva. In vista dell’estate, il programma condotto da Bianca Berlinguer è andato in pausa. L’ultima puntata è stata trasmessa il 21 giugno 2022 e si vociferava che Mauro Corona partecipasse una volta tanto di persona, seduto in studio insieme alla conduttrice. Una voce di corridoio insistente, alimentata dallo stesso scrittore sui social.

Mauro Corona
Crediti: Mauro Corona/Instagram

Ma, quando è arrivato il momento della messa in onda, i fan hanno dovuto incassare l’amara verità. Mauro Corona ha preferito collegarsi da casa sua, come da abitudine, dialogando con la conduttrice da remoto. E chi si interroga sul futuro dello scrittore nel programma sarà felice di sapere che, anche per la nuova edizione di CartaBianca, Mauro Corona ci sarà. Nel frattempo, l’opinionista è impegnato a godersi la sua montagna anche d’estate e di recente ha mostrato su Instagram come ha festeggiato il suo compleanno.

Mauro Corona, come ha trascorso il compleanno

Classe 1950, Mauro Corona è un personaggio televisivo ben noto soprattutto al pubblico di Rai 3 da quando si è unito stabilmente a CartaBianca. Della sua vita privata si conosce pochissimo: sappiamo che è sposato con Francesca e hanno avuto quattro figli, eppure lo scrittore non ha mai cercato di coinvolgerli dal punto di vista professionale. Alpinista appassionato, ha scalato tantissime vette sia italiane che estere e ha incanalato parte di quell’amore verso i suoi romanzi divenuti best seller.

Mauro Corona
Mauro Corona

Il primo volume o meglio una raccolta di racconti, Il volo della martora, è arrivato in libreria verso fine degli Anni ’90. Il primo romanzo, L’ombra del bastone, è stato pubblicato nel 2005. L’ultimo, invece, si intitola Quattro stagioni per vivere ed è arrivato in liberia con Mondadori nel 2022. Scrittore prolifico, ha da sempre coniugato la passione della montagna con quella della scrittura ed è per amore di quella vita da alpinista che è poi approdato anche in prima serata su Rai 3. Il suo trascorso a CartaBianca non è stato idilliaco: difficile dimenticare il battibecco in diretta con Bianca Berlinguer e il suo successivo allontanamento.

Mauro Corona
Mauro Corona

Ma, ad oggi, i due hanno trovato un punto d’incontro. In attesa della ripartenza di CartaBianca, Mauro Corona si sta godendo l’estate in montagna dove ha festeggiato il suo 72esimo compleanno. E non poteva che celebrare la vita indossando scarponi da montagna e zaino in spalla. Lo scrittore ha pubblicato uno scatto che lo ritrae sorridente immerso nella natura. Alle sue spalle, s’intravedono le cime delle montagne, un cielo azzurro e tantissimo verde. “Ringrazio e abbraccio tutti gli amici che ieri, 9 agosto 2022, mi hanno dato una mano a spostare un po’ più avanti il masso dei 72. Al prossimo pietrone“, ha scritto l’opinionista.

Pulsante per tornare all'inizio