Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo PianoTV

Ida Platano ex marito: chi c’era prima di Riccardo Guarnieri, matrimonio naufragato

Prima di approdare a "Uomini e Donne", la celebre dama è stata sposata: ecco con chi

Da anni ormai, Ida Platano è uno dei volti più noti di Uomini e Donne. Ma prima di approdare nel programma, la dama è stata sposata a lungo. Ma vi siete mai chiesti chi sia il suo ex marito? Dopo tempo, ecco svelata la verità sul celebre volto del dating show.

Ida Platano è una delle protagoniste indiscusse di Uomini e Donne. Nel parterre femminile del trono over da diverse edizioni, la dama ha deciso di partecipare al dating show di Canale 5 per trovare la dolce metà. Fin da subito, ha stretto un grande legame di amicizia con Gemma Galgani, sua “vicina di sedia” nel programma, con cui sembra inoltre condividere una fortuna in amore che non si può propriamente definire tale.

Ida Platano
Screenshot

Prima di approdare nella trasmissione però, Ida Platano ha avuto una storia importante culminata con il matrimonio. Lei stessa ha avuto modo di parlarne proprio ai microfoni di Uomini e Donne, spiegando inoltre il motivo per cui quel rapporto sia finito. Ecco tutta la verità sul suo passato amoroso.

Ida Platano, ecco chi è l’ex marito della dama di Uomini e Donne: spunta la confessione

Negli ultimi anni, Ida Platano si è imposta all’attenzione del pubblico per le frequentazioni che ha intrattenuto nel programma. Una in particolare, però, ha incuriosito i telespettatori, ovvero la tormentata storia con Riccardo Guarnieri. Dopo numerosi tira e molla, infatti, il cavaliere e la dama si sarebbero detti addio, sebbene il ritorno dell’uomo nello show, nel corso degli ultimi mesi, abbia riaperto uno spiraglio. Ma, come lei stessa ha spiegato, la sua vita è stata segnata anche da un altro grande amore.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri

Sia sui propri social che nello studio mariano, Ida Platano ha più volte parlato del suo ex marito, svelando il nome e il motivo per cui tra loro non sia proseguita la storia. “Quando ho conosciuto il mio ex marito che si chiama Francesco, io avevo 16 anni – ha confessato la dama, proseguendo – Lui viveva già al Nord e aveva 22 anni.” La decisione di sposarsi sarebbe stata presa da parte di entrambi, per poter vivere insieme e costruirsi una famiglia. La dama ha poi continuato la sua rivelazione, affermando: “Mi sono trasferita per lui, per amore, siamo stati dieci anni insieme, siamo cresciuti insieme, litigavamo veramente poco e oggi abbiamo un rapporto fratello e sorella.” Insomma, un legame intenso, fino alla separazione. A tal proposito, la Platano ha spiegato: “È finita perché siamo cresciuti. […] Ci sono cose che iniziano e che finiscono.”

Ida Platano
Screenshot

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio