Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Stash dei The Kolors, l’omaggio toccante a Nicola Materazzi

Il leader della band emersa ad "Amici" di Maria De Filippi ha salutato così un grande nome italiano che ha dato un forte contributo in casa Ferrari

Nicola Materazzi, iconico ingegnere che ha segnato indissolubilmente la produzione in casa Ferrari, è venuto a mancare all’età di 82 anni. A ricordarlo è anche Stash, il leader dei The Kolors attraverso un sentito tributo sui social.

L’Italia piange un’altra perdita. Si è spento a 82 anni Nicola Materazzi, celebre ingegnere del Cilento che ha realizzato alcune delle autovetture più iconiche tra cui la Ferrari F40 e la Lancia Stratos. Non a caso, tutti lo conoscevano come il “papà della F40”, anche se il suo contributo è stato molto più grande di così. Nell’arco della sua carriera da ingegnere, Materazzi ha realizzato circa 40 automobili soltanto in casa Ferrari.

Stash
Crediti: Ansa

La rivista Forbes l’ha inserito nell’elenco dei dieci migliori ingegneri meccanici al mondo. A ricordarlo è anche Stash, iconico cantante dei The Kolors che ha voluto rendergli omaggio tramite una storia Instagram.

Stash, l’omaggio toccante a Nicola Materazzi

L’Italia e il mondo intero hanno detto addio ad un grande ingegnere che ha rivoluzionato il settore delle auto sportive. Nicola Materazzi ha ottenuto tre cittadinanze onorarie: la prima da Caselle in Pittari, dov’era nato. E la più recente invece a Sapri, dove ha vissuto. Ha anche ricevuto il premio alla carriera dalla Scuderia Ferrari di Catanzaro. La sua scomparsa è stata citata anche da Stash tramite una storia Instagram.

Stash
Crediti: Stash/Instagram

Il cantante e giudice di Amici di Maria De Filippi ha condiviso un’immagine simbolo dell’ingegnere scomparso, posizionato di fianco ad una fiammante Ferrari. Nella didascalia, il suo dolce tributo: “Buon viaggio ingegnere. Se non ci fossi stato tu il mondo avrebbe avuto qualcosa in meno. Grazie per il tuo insegnamento. Sei stato inconsapevolmente uno dei miei maestri di vita“.

Stash
Crediti: Stash/Instagram

Il cantante dei The Kolors è diventato papà per la seconda volta di recente e al tempo stesso è il frontman di una delle band italiane più amate degli ultimi anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ha debuttato ad Amici di Maria De Filippi permettendo alla sua band di infrangere un record: per la prima volta un gruppo musicale ha vinto il celebre talent show di Canale 5. E la loro fama da quel momento non si è mai spenta. Ad oggi sono ancora seguitissimi e si esibiscono in giro per l’Italia, senza mai dimenticare le proprie origini. Nel frattempo Stash Fiordispino ha accolto in famiglia un nuovo membro: il suo nome è Imagine, come la canzone di John Lennon, secondogenita avuta dalla compagna Giulia Belmonte e sorellina minore di Grace, arrivata nel 2020.

Pulsante per tornare all'inizio