Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
FelicitazioniPrimo Piano

Federica Pellegrini matrimonio: location, vestito, menù, bomboniera, invitati, tutto sulla Divina

E' il giorno del fatidico "sì" tra la campionessa di nuoto e il suo ex allenatore Matteo Giunta

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono appena scambiati le promesse nuziali. Quel “si lo voglio” è stato da poco pronunciato dalla campionessa di nuoto e dal suo ex allenatore. Tanta emozione nella città più bella al mondo.

Oggi 27 agosto 2022, il matrimonio più atteso dell’estate è quello che vede all’altare Federica Pellegrini e Matteo Giunta. La Divina, aveva annunciato sul suo profilo Instagram di aver ricevuto la proposta di matrimonio mostrando l’anello di fidanzamento. Ed ora, quel giorno è arrivato. Le Instagram Stories rese note della campionessa di nuoto si susseguono di ora in ora. Come un diario, la Pellegrini documenta ogni singolo attimo: dall’incontro con i familiari e amici ieri, ai preparativi del matrimonio oggi. Sono trascorse da poco le ore 16:00, ora in cui gli invitati si sono recati in chiesa. Un quarto d’ora dopo è arrivato sul sagrato lo sposo, con tanto di cori di supporto per poi veder giungere dinanzi la chiesa di San Zaccaria a Venezia lei, la sposa, Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini si sposa
Instagram

Pellegrini-Giunta, abito da sposa e invitati: Enzo Miccio wedding planner per la Divina

Quanta emozione per la campionessa di nuoto! Ha da poco attraversato le vie della città sfoggiando l’abito bianco scelto per il grande giorno. Il vestito che la accompagnerà nel corso della celebrazione delle sue nozze è firmato dalla stilista Nicole Cavallo. Lo stile del look della campionessa all’altare è decisamente particolare. Non passano inosservati gli occhiali da sole vintage total white e lo strascico sorretto dalle damigelle. Le fedi sono della maison Damiani ed è tutto pronto per rendere omaggio all’amore tra Federica e Matteo, un sentimento nato tra le acque, quelle che ha visto concorrere di gara in gara – per molti anni – la Pellegrini. A catturare il momento poco prima della navata è stato un account Instagram che vi proponiamo qui di seguito.

Federica Pellegrini avvistata con l'abito da sposa
Instagram

Il velo, ampio e lungo, è arricchito da un cerchietto sul quale vi è un grande fiore. Federica si dirige verso la chiesa dove l’attendono gli invitati, i parenti, Matteo Giunta ed il sacerdote, don Antonio Genovese, ex parroco di Spinea. Il sacerdote conosce la campionessa di nuoto fin da quando era solo una bambina, ed è con tanto affetto che oggi ci sia nel suo giorno più importante. A condividere la gioia delle sue nozze i 160 invitati. Fra loro nomi illustri, come Giovanni Malagò, numero uno del Coni, e gli sportivi amici della campionessa. Enzo Miccio ha curato minuziosamente i preparativi del matrimonio e sono le immagini dell’Ansa a catturare il wedding planner tra gli spazi della chiesa nel cuore di Venezia.

Federica Pellegrini, Enzo Miccio al matrimonio
Il direttore artistico Enzo Miccio all’interno della chiesa di San Zaccaria, per il matrimonio di Federica Pellegrini con Matteo Giunta, oggi pomeriggio 27 agosto 2022. ANSA/ANDREA MEROLA

Ultimo dettaglio molto importante delle nozze, è il desiderio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta di non ricevere nessun regalo, bensì, i due sposi hanno chiesto agli invitati di contribuire con donazioni a due Onlus particolarmente importanti per la coppia.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio