Brutte notizie per i fan di Beautiful: la drastica decisione Mediaset
Grandi cambiamenti in arrivo a settembre per la fiction più seguita di casa Mediaset: ecco cosa succederà a Beautiful

Beautiful è una delle soap opere americane più seguite di Canale 5. Le vicende della famiglia Forrester e della loro azienda riescono ogni volta a tenere incollati di fronte il piccolo schermo tantissimi telespettatori. Eppure, nonostante l’alto share a settembre, con il nuovo palinsesto, Mediaset ha dovuto prendere una drastica decisione.
Beautiful resta una delle soap opere americane più seguite di sempre in Italia. Nonostante siamo arrivati alla 35esima stagione, i fan della fiction attendono con ansia già i nuovi episodi che andranno in onda nei prossimi mesi su Canale 5. Ma nonostante l’alto tasso di share che riesce a conquistare ogni giorno la soap americana, Mediaset è stata costretta a prendere una drastica decisione.

Ci sarà un cambio di programmazione, infatti, per Beautiful che sarà una delle novità del nuovo palinsesto autunnale. Nonostante gli ottimi ascolti, che ogni giorno la fiction riesce a registrare, purtroppo non c’è stata una degna alternativa. Ecco cosa cambierà e quando.
Beautiful cambia programmazione: il motivo
Attualmente la soap americana sta andando in onda tutti i giorni nella fascia pomeridiana, compreso anche il weekend. Ma adesso che torneranno tutti i programma che finora sono stati messi in pausa, come accade ogni estate, anche per Beautiful ci sarà qualche novità. Mentre Una Vita si avvia alla chiusura definitiva con le ultime battute che andranno in onda in autunno, per la fiction americana ci sarà solo qualche cambiamento di programmazione, dovuto alla ripresa della messa in onda domenicale della nuova edizione di Amici.

Quando andrà in onda la soap opera
Se ormai è sicuro che la domenica pomeriggio è cancellato l’appuntamento con Beautiful, resterà valido invece l’orario pomeridiano dal lunedì al sabato. La soap opera americana non verrà quindi assolutamente cancellata, bensì verranno rimodulati i suoi orari, per dare spazio anche al ritorno degli altri programmi andati in pausa estiva. Al suo posto, infatti, la domenica pomeriggio tornerà il pomeridiano di Amici, che lo scorso anno con la nuova programmazione ha avuto un gran successo. Il talent show condotto da Maria De Filippi si riprende quindi il suo posto nel weekend.

Da domenica 18 settembre dopo il Tg5 andrà quindi in onda prima L’arca di Noè e successivamente il primo appuntamento con la scuola di Amici. Beautiful continuerà ad attenderci tutti i pomeriggi sempre su Canale 5. Ci sarà anche spazio per nuove fiction targate Mediaset, tra le più attese sicuramente c’è Viola come il mare, che porterà di nuovo sul piccolo schermo Can Yaman, questa volta affiancato da Francesca Chillemi.