Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton: l’outfit Dolce e Gabbana è virale, tutte vogliono il suo vestito

I social fanno rivivere gli abiti più iconici della principessa del Galles

Dal momento in cui il principe Carlo è salito al trono, il principe William e la moglie Kate Middleton hanno assunto il titolo di principe e principessa del Galles. Un ruolo che li avvicina ogni giorno sempre di più al trono e che aumenta la popolarità già enorme della coppia. Così i social si scatenano alla ricerca di ricordi, look memorabili e curiosità sulla famiglia.

Ad ottenere grande fama tra i fan reali in rete è un outfit che Kate Middleton ha indossato sette anni fa ad un importante evento per la Famiglia Reale. La curiosità risiede nel fatto che si trattava di un capo tutto italiano, ideato da Dolce e Gabbana.

Ansa

Per descrivere l’abito dobbiamo fare un salto al Festival of Remembrance che si è tenuto nel 2015. L’evento ha avuto luogo alla Royal Albert Hall di Londra alla presenza dei membri senior della Famiglia Reale. Le foto dell’evento caricano i fan di nostalgia! Nel palchetto d’onore, infatti, erano seduti in primo piano il principe Filippo e la regina Elisabetta, che ad oggi non ci sono più. Al fianco della nuova principessa del Galles, inoltre, era seduto il principe Andrea, ancora lontano dallo scandalo che lo ha coinvolto negli anni successivi.

Kate Middleton, un total black sempre in tendenza

Ma di quale outfit stiamo parlando? Si tratta di un tubino nero con lunghezza sotto il ginocchio. Un abito realizzato interamente in pizzo e firmato dalla maison italiana. Il vestito ha sancito una grande successo per Kate Middleton che, per la primissima volta ha accompagnato, in quell’anno, il marito William ad un evento pubblico nella nota Royal Albert Hall.

Ansa

Le foto condivise dalla Famiglia Reale in quell’occasione mostrano i membri della famiglia reale e altri ospiti molto divertiti dall’evento. A brillare, però, è stata proprio Kate Middleton, che ha incantato tutti con il suo outfit. Proprio per questo motivo il tubino continua a fare il giro del web e alcune pagine sui social lo ripropongono come modello da seguire e da copiare per le occasioni più eleganti.

Instagram @dressofaduchess

Come si nota dall’immagine si trattava di un abito longuette  a manica lunga con rivestimento in pizzo. L’abito è nero e viene cinto in vita da un cinturino tono su tono. Lo scollo è molto alto e castigato. In quella fase della sua carriera nella Famiglia Reale, la principessa del Galles amava molto i tubini in pizzo, che negli anni ha sostituito con tubini più lineari. Questo abitino, però, è un vero e proprio passe-partout da tenere nell’armadio!

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio