Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Storie Italiane, paura per Eleonora Daniele: cosa è successo in diretta

La conduttrice ha ricordato un episodio spiacevole dei suoi dieci anni di carriera alla guida del programma

Poco prima della ripartenza di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha rilasciato un’intervista in cui ha ricordato un momento particolarmente difficile durante la conduzione del programma.

Quando Storie Italiane tornerà in onda su Rai 1 riporterà con sé anche Eleonora Daniele, conduttrice ben nota al pubblico italiano e oramai affezionata al format. Il programma arriverà sui piccoli schermi a metà settembre, precisamente lunedì 12, senza cambiare la scaletta com’è invece toccato ad altri format televisivi in vista delle elezioni del 25 settembre. In attesa della ripartenza, Elenora Daniele si è concessa una nuova intervista.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele

Sulle pagine di DiPiùTV, ha ripercorso i punti salienti della sua carriera e ha raccontato un episodio molto delicato che l’ha spaventata moltissimo. La conduttrice è tornata indietro nel tempo di circa due anni, quando era già al timone di Storie Italiane e ha spiegato cos’è accaduto.

Storie Italiane, Eleonora Daniele ricorda un episodio traumatico

Eleonora Daniele è molto legata a Storie Italiane, un programma che conduce ormai da dieci anni indisturbata e che le ha permesso di affrontare temi spesso difficili. Riflettendo sulla sua carriera, la conduttrice si è soffermata su un episodio alquanto spiacevole e che ancora oggi resta un tema scottante. Circa due anni fa, una inviata del programma insieme al cameraman hanno raggiunto la periferia di Roma per indagare su un caso di omicidio. “Se penso ai momenti difficili mi viene in mente quell’episodio“, ha ammesso Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele

Cos’è accaduto, esattamente, due anni fa per spaventare così tanto la conduttrice? “Abbiamo perso il segnale con la giornalista e il cameraman per un quarto d’ora e ho avuto paura per la loro incolumità“, ha ammesso ai microfoni di DiPiùTV a distanza di tempo dall’accaduto. “Per fortuna non ci sono state conseguenze peggiori“, ha poi concluso. Non è stato facile gestire quell’imprevisto a distanza e per di più in diretta, eppure ce l’hanno fatta.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele

Riflettendo sugli anni trascorsi a Storie Italiane, Eleonora Daniele ha ricordato anche i momenti belli e gratificanti come ad esempio l’annuncio della sua gravidanza. Ad oggi la giornalista è mamma di una bellissima bambina. All’epoca ha ben pensato di coinvolgere anche i telespettatori della Rai in quella delicata parentesi della sua vita. “I telespettatori sono stati con me fino all’ultimo giorno, due anni fai. Motivo per il quale il mio programma è in un certo senso come un figlio per me“. Non a caso, Eleonora Daniele è certa che Storie Italiane sia cresciuto con lei, sotto la sua guida, e nonostante vi sia tremendamente legata si augura di poter intraprendere nuove strade in futuro. Magari condurre un altro programma. Al momento sappiamo che Eleonora Daniele sarà ancora alla guida di Storie Italiane per l’edizione 2023.

Pulsante per tornare all'inizio