Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui appena 20enne, oggi a quasi 50 anni uno degli uomini più belli della tv: lo riconoscete?

Al timone di diversi programmi di successo, è oggi una delle personalità più conosciute del piccolo schermo

Oggi è una delle figure più famose del piccolo schermo italiano ma qui era solo un 20enne: lo avete riconosciuto? Si tratta di un noto volto al timone di diversi programmi di successo, seguitissimi dal pubblico: ecco di chi si tratta.

Chiunque abbia fatto zapping tra i canali televisivi, almeno una volta, si sarà imbattuto in questo ragazzo, che oggi ha 45 anni. Noto ai telespettatori nostrani – ma non solo – vanta un profilo social di quasi 2 milioni di follower, che lo seguono costantemente da alcuni anni. Inizialmente, la sua attività non era legata al piccolo schermo. Tuttavia, da diverso tempo, ha iniziato a prendere parte a numerosi programmi, soprattutto culinari, facendosi apprezzare per la sua simpatia, oltre che per il proprio talento dietro i fornelli. Dopo aver girato il mondo, è tornato in Italia, dove ha intrapreso il successo di cui tutt’ora gode. Insomma, avete capito di chi si tratta? Ecco svelata la sua identità.

Alessandro Borghese

Avete riconosciuto il ragazzo nella foto? Ecco svelata la sua identità

Lineamenti delicati e lunghi capelli neri, che mantiene ancora oggi: avete capito di chi si tratta? Da oltre 15 anni lavora nell’ambito televisivo, portando la sua professione – nonché una delle sue più grandi passioni – sul piccolo schermo, ovvero la cucina. Figlio di una delle più note interpreti del cinema italiano degli Anni Settanta, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2005, prendendo parte ad alcuni programmi di punta di Real Time. Tra questi, è impossibile non menzionare trasmissioni come Cortesie per gli ospiti, L’ost e Cuoco gentiluomo. In molti avranno sicuramente capito di chi si tratta, me nel prossimo paragrafo sveleremo la sua identità.

Alessandro Borghese

Ebbene, per chiunque non lo avesse capito, sveliamo il suo nome: si tratta di Alessandro Borghese. Noto chef televisivo, figlio di Barbara Bouchet, si è fatto conoscere al grande pubblico per i programmi culinari a cui ha prestato il volto. Oltre ai titoli già citati, Borghese è noto anche per trasmissioni quali Chef per un giorno, Cuochi e fiamme, Fuori menù e, soprattutto, per 4 ristoranti, che conduce con successo dal 2015 su Sky Uno. Ironico e spontaneo, apprezzato per il suo talento dietro i fornelli, lo chef è proprietario anche di due ristoranti, aperti rispettivamente nel 2017 e nel 2022. Il primo è situato a Milano e il secondo, invece, a Venezia. Insomma, una carriera di gran successo per quel giovane, appena 20enne, che di anni ora ne ha 45 anni ed è tra gli chef più amati del piccolo schermo.

Alessandro Borghese

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio