Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Dove vive Sophia Loren? Una delle case più belle del mondo

Una dimora immersa nel verde nella Capitale

Volto simbolo del cinema italiano, Sophia Loren rappresenta ancora oggi il manifesto della nostra recitazione nel mondo. La si potrebbe definire un’istituzione nazionale, e non avrebbe potuto avere una casa che fosse da meno. La nota attrice, infatti, ha cambiato diverse dimore nel corso della sua vita, ma una in particolare ha rappresentato qualcosa in più.

Stiamo parlando di Villa Sara, che non a caso viene ritenuta una della case più belle del mondo. Siamo abituati a vedere sui social o sulle copertine delle riviste le ville lussuose dei vip di Hollywood. Ma quella della Loren viaggia su tutt’altra lunghezza d’onda.

Ansa

Questa dimora, a cui un tempo la rivista Life dedicò un intero servizio, si trova in uno dei punti storici della Capitale. Un luogo esclusivo, ricco di storia, di tradizione ma anche di quel minimo di privacy che un personaggio pubblico con la Loren avrà di certo desiderato. Ecco tutti i dettagli della casa in cui ha abitato per molti anni con il suo grande amore.

Come è Villa Sara, la meravigliosa dimora di Sophia Loren

Insieme al marito Carlo PontiSophia Loren ha vissuto per quasi vent’anni all’interno della splendida Villa Sara a Roma. La coppia ha risieduto lì dal 1960 al 1977 ma poi ha dovuto lasciarla. In seguito la villa è stata messa in vendita per 19 milioni di euro. La grandezza, la posizione e le rifiniture, infatti, rendono questa dimora di inestimabile valore.

Ansa

Villa Sara si trova all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica a Roma. Si tratta di una delle strade storiche della Capitale, che nel mondo antico collegava la Città Eterna a Brindisi. Lungo tutta la via è possibile osservare rovine e segni dell’era imperiale. La villa, che sorge in un punto di per sé esclusivo, è un fiore all’occhiello per il quartiere. Basta osservare le dimensioni: si parla di un terreno di 15milla metri quadri immersi nel verde.

Blog.Casa.it

La casa si estende su 680 metri quadri di superficie, e che si sviluppa su due piani di altezza. A parte è presente una dependance di 500 metri. All’ingresso del giardino si trova un pavimento a mosaico antico che potrebbe risalire all’età imperiale. Si pensa che l’intera villa sia stata costruita sulle rovine di una ricca domus romana. Al piano terra si trovano la cucina, alcuni bagni, il grande salone e la biblioteca. Al primo piano, invece, ci sono quattro grandi camere da letto. Non manca poi una meravigliosa piscina.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio