Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta: virale il video dei cani che piangono per il funerale

Anche i cani hanno reso omaggio alla Sovrana secondo gli utenti sui social

Al funerale della regina Elisabetta c’è stato spazio anche per i suoi amatissimi amici a quattro zampe. Il pony della Sovrana e i suoi due corgi, infatti, hanno fatto un’apparizione fuori dal Castello di Windsor per renderle omaggio nel giorno del suo funerale. Ma non erano gli unici fan reali a quattro zampe a prendere parte a questo evento.

Un video, diventato virale su TikTok, infatti, mostra che anche i cagnolini di tutta la Gran Bretagna hanno onorato Sua Maestà mentre si svolgevano i funerali di stato. Alcuni hanno preso ad ululare mentre la bara veniva portata via. Altri, invece, si mostrano solenni di fronte ai televisori mentre si svolge la messa.

Ansa

Insomma, gli esempi sono davvero tanti e hanno mandato in visibilio tutti gli amanti degli animali. Sembrava, infatti, che anche loro si rendessero conto di cosa fosse accaduto e che volessero rendere omaggio alla loro Regina.

I cani partecipi al funerale della regina Elisabetta: le immagini dal web

Già nella giornata di ieri le telecamere hanno inquadrato con attenzione i due corgi della regina Elisabetta che attendevano il passaggio del feretro fuori dal castello di Windsor. Ad occuparsi di loro sarà da ora in poi il principe Andrea, ma di certo sentiranno la mancanza della loro padroncina. Anche tutti gli altri cani del Regno Unito sembrano aver partecipato al lutto nazionale. Lo dimostrano le varie foto pubblicate sui social.

Frank, un pomerania del Surrey, ha detto addio al monarca vestendosi come il suo orso Paddington preferito. Un altro cane, un labrador, ha assistito a tutta la processione, sedendo ritto di fronte alla televisione come se fosse sull’attenti. Un altro video ancora, invece, mostra tre dalmata provenienti dalla Scozia che abbaiavano a ritmo di cornamusa durante la diretta. Non mancava poi il cane che piangeva guardando fuori dalla finestra, dove sventolava una bandiera a mezz’asta. Impossibile dire se si sia trattata di una semplice coincidenza, anche se i padroncini dei cani erano abbastanza certi che stessero piangendo la morte della regina Elisabetta.

Ansa

Quel che è certo è che la Sovrana è stata proprietaria di moltissimi cani nel corso dei suoi 96 anni di vita. Ha amato tanto gli animali, in particolare i corgi e i cavalli, ma nella sua corte c’è stato spazio anche per altre razze di amici a quattro zampe. Oggi i suoi animali rimarranno in eredità ai membri della Famiglia Reale, che se ne prenderanno cura con lo stesso amore.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio