Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui neanche 20enne, oggi ha 54 anni ed è considerato un sex symbol della tv: lo riconoscete?

Tra i volti più noti del piccolo schermo, ha preso parte a numerosi programmi di successo: ecco di chi si tratta

Il pubblico ha avuto modo di apprezzarlo nel corso di questi anni, tanto da decretarlo come uno dei volti più amati: lo avete riconosciuto? In questo scatto era appena 19enne e, ad oggi, appare totalmente cambiato: scopriamo di chi si tratta.

Non serve essere assidui telespettatori di programmi televisivi per conoscere questo ragazzo, un uomo di 54 anni. Apprezzato dal pubblico italiano – ma non solo – vanta infatti un profilo Instagram di oltre 1.3 milioni di follower, conquistati grazie alle diverse trasmissioni a cui ha preso parte. Volto internazionale, si è imposto al grande pubblico italiano dapprima nel cast fisso di un noto cooking show, salvo poi approdare in altri prodotti rivolti al piccolo schermo. Ha avuto anche modo di mostrare notevoli abilità canore tant’è che di recente ha anche pubblicato un album. Avete capito di chi si tratta? In caso contrario, scopriamolo insieme.

Avete riconosciuto il ragazzo della foto? Scopriamo di chi si tratta

Da oltre dieci anni, ha imposto la sua presenza sul piccolo schermo, riscuotendo un notevole successo di pubblico. Noto imprenditore statunitense, di origine istriana, è nato a New York, dove si è formato fino a trovare grande fortuna nel mondo della ristorazione. Ha iniziato successivamente a coniugare la sua passione per il cibo e per la cucina con il mondo della televisione, prendendo parte a diversi programmi con grande seguito. La fortuna in Italia è arrivata principalmente a partire dal 2011, quando è entrato a far parte di uno noto cooking show, al suo debutto nel nostro Paese. Insomma, avete capito di chi si tratta?

Ebbene, il personaggio in questione è Joe Bastianich. Figlio di Felice Bastianich e Lidia Matticchio, deve ai suoi genitori la passione per la cucina. Nel 1993, insieme a loro, ha aperto il ristorante Becco a Manhattan, apparso in diverse serie televisive, tra cui Beverly Hills 90210 e Friends. La fama, tuttavia, è arrivata nel 2010, quando ha ricoperto il ruolo di giudice a MasterChef USA mentre a partire dell’anno successivo, per otto stagioni, ha rivestito i medesimi panni nella versione italiana del noto cooking show. Nel nostro Paese ha poi preso parte a diversi altri programmi, legati al mondo della cucina, tra cui Junior MasterChef Italia e Celebrity MasterChef Italia, ma anche Italia’s Got Talent (come giurato) e Amici Celebrities, in qualità di concorrente.

L’incredibile trasformazione fisica

Ha dimostrato anche un notevole talento nel mondo della musica tant’è che nell’estate 2022 ha pubblicato l’album di inediti Good Morning Italia insieme alla band partenopea La Terza Classe. Apprezzato oggi anche per il suo charme, Joe Bastianich ha fatto inoltre parlare della sua trasformazione fisica, che lo ha portato a perdere oltre 20 kg. Sul suo cambiamento ha dichiarato in una vecchia intervista al Corriere della Sera: “Fino a 40 anni di età ero grasso e non facevo sport. […] Ad un certo punto ho deciso che la mia vita aveva bisogno di una svolta. […] Dopo 5 anni avevo 20 kg in meno e mi sentivo talmente meglio da aver avuto la costanza e la forza di volontà di mantenere questo peso-forma raggiunto.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio