Coppie e LitiPrimo Piano

Attilio Romita, chi è e cosa fa la compagna: età, vita privata, curiosità

Attualmente nella casa del GF Vip 7, l'ex volto del TG1 ha attirato l'attenzione di tutti: scopriamo chi è la sua dolce metà

Attilio Romita è dallo scorso 19 settembre uno dei vipponi del GF Vip 7: immediata è stata la curiosità sull’ex volto del TG1. In particolare, molti hanno espresso interesse verso la sua vita privata e, soprattutto, sentimentale: scopriamo chi è la sua compagna.

La scelta di Attilio Romita di affrontare questa nuova avventura televisiva ha sorpreso il pubblico. Noto volto del piccolo schermo, storicamente legato alla conduzione prima del TG2 e poi al TG1, infatti, l’attuale vippone di Alfonso Signorini ha scelto di mettersi in gioco nel reality di Canale 5, pur non essendo un nome tipicamente gossipparo. Eppure, già nei primi giorni, il giornalista si è dimostrato in grado di catalizzare le attenzioni del pubblico, dopo aver sparato a zero sui reali inglesi e sulla compianta Regina Elisabetta II. Un clamore che ha suscitato una certa curiosità nei suoi confronti, soprattutto riguardo la sua vita privata. Avete mai visto la sua compagna? Ecco chi è Mimma Fusco.

Attilio Romita
Screenshot Mediaset Infinity

Attilio Romita, ecco chi è la compagna Mimma Fusco: curiosità

Sin dal suo ingresso nella casa del GF Vip 7, Attilio Romita ha fatto parlare di sé. Il vippone è stato difatti “costretto” a prestarsi a un gioco orchestrato da alcuni suoi coinquilini nella casa: baciare la giovanissima Sara Manfuso. Un gesto che non sarà passato inosservato, soprattutto da parte della compagna del giornalista, Mimma Fusco. Ma, avete mai visto la donna sentimentalmente legata all’ex volto del TG1? I due sono molto riservati, tant’è che non si mostrano spesso in occasioni pubbliche. Sul suo profilo Instagram, tuttavia, Romita ha condiviso alcuni scatti insieme: ecco la diretta interessata.

Attilio Romita
ANSA

Anche Mimma Fusco ha un profilo Instagram che, per via della sua riservatezza, mantiene privato. Non sono noti molti dettagli, se non che ha sempre vissuto a Bari ed è un’imprenditrice. Non sono disponibili nemmeno ulteriori informazioni sull’età, sebbene, dando uno sguardo allo scatto condiviso da Attilio Romita, lei si mostri più giovane del giornalista, classe 1953. I due sarebbero legati ormai dal 2016, quatto anni dopo la fine del matrimonio tra l’ex volto del TG 1 e Angela, dalla quale ha avuto la figlia Alessia.

Attilio Romita
Credits: Attilio Romita/Instagram

In merito al primo incontro con la sua attuale compagna, il vippone del GF Vip 7 ha dichiarato in una vecchia intervista: “Mi invitavano alle feste, io facevo il farfallone con tutte. Poi incontrai la donna più bella della città, Mimma Fusco. Iniziò un lungo corteggiamento. Dopo qualche mese di conoscenza, siamo andati a convivere.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.