Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta, nella bara si porta qualcosa per il principe Harry

La Sovrana avrebbe rivolto il gesto toccante al nipote

La presenza del principe Harry al funerale della regina Elisabetta ha confermato che i due avevano un ottimo rapporto. Anche dopo aver lasciato la Famiglia Reale e aver messo da parte i propri doveri verso la Corona, infatti, il duca di Sussex ha mantenuto un legame speciale con la nonna. Secondo alcuni anche la Sovrana aveva in grande considerazione il nipote al punto da prendere una decisione importante che riguarda la sua sepoltura.

La Sovrana, infatti, si è occupata in prima persona dell’organizzazione del London Bridge, il dettagliato piano messo in atto nel momento della sua morte. Ogni minuzia è passata sotto la sua approvazione, compresa anche la bara scelta per la tumulazione e gli oggetti con cui è stata seppellita.

Ansa

La regina Elisabetta oggi riposa nella cappella di San Giorgio a Windsor circondata dal padre, re Giorgio VI, dalla madre e dalla sorella Margareth. Al suo fianco c’è il principe Filippo, con cui ha deciso di condividere anche questo viaggio. Ma alcuni royal watcher affermano che Elisabetta II abbia voluto portare anche qualcosa che la lega ad Harry con sé: ecco di che cosa si tratta.

Un oggetto speciale lega la regina Elisabetta al principe Harry

Da quello che hanno riportato i tabloid inglesi sembra proprio che la regina Elisabetta abbia deciso di essere sepolta con pochissimi oggetti, tutti rappresentativi di qualcosa. La Sovrana, infatti, ha indossato per l’ultimo viaggio la fede in oro gallese, simbolo del suo matrimonio con il principe Filippo.

Ansa

Ma avrebbe indossato anche la famosa spilla Richmond. Si tratta di un importante cimelio che Elisabetta II ha ricevuto da sua madre, la Regina Madre, in occasione delle sue nozze con il principe Filippo. Questa spilla ha accompagnato la Sovrana anche in momenti importanti della sua vita, come nel giorno del funerale di Filippo. Si tratta, dunque, di un gioiello che collegava indubbiamente alla memoria di suo marito. Ma non è solo questo.

Ansa

Anche in occasione delle nozze tra il principe Harry Meghan Markle la Regina ha indossato la stessa spilla. Ecco perché, dunque, alcuni esperti sostengono che la monarca abbia voluto lanciare un ultimo messaggio al nipote. La Regina ha provato fino alla fine, infatti, a portare il sereno tra i membri della Famiglia Reale. Avrebbe tanto desiderato una riappacificazione tra il principe Harry, il principe William e il principe Carlo. Un piccolo passo avanti è stato fatto proprio in occasione dei funerali. Avvereranno il suo desiderio di famiglia unita?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio