Ieri e OggiPrimo Piano

Adriano Celentano spunta foto: com’è oggi dopo il suo addio alla tv

Il 'Molleggiato' è apparso a sorpresa su Instagram con accanto due donne altrettanto conosciute. In fan in visibilio

Adriano Celentano, cantante amatissimo e spesso predicatore catodico, in entrambe le vesti sempre acclamatissimo, centellina le sue presenze in Tv. Anche nel pieno della sua carriera artistica non amava presenziare nei talk come ospite. Eppure, di recente, ha fatto qualcosa che nessuno mai avrebbe immaginato che potesse accadere. Uno scatto fotografico che ha scatenato un vero e proprio caos su Instagram. Una valanga di commenti anche di Gemma Galgani che ha postato “foto mitica” e vi sveliamo il perché.

Non esistono generazioni che non conoscono le canzoni di Adriano Celentano. Anche quelle degli esordi. Nonostante si parli del 1958 con tanto di debutto nel mondo della della discografia italiana con Il mio bacio è come un rock, la musica, i suoi film e i suoi interventi in pubblico, sono riproposti dai media e dalla televisione italiana con regolarità. Celentano rappresenta il ragazzo che dal nulla, non solo diventa qualcuno, ma un artista assoluto.

Adriano Celentano
Ansa

Adriano Celentano ieri come oggi: sempre più anima rockpolitik

Cantava “la storia di uno di noi” quando voleva rappresentare il movimento di quegli anni in Italia. Quell’Italia che, da esser territorio agricolo diventava industriale, il tutto riassunto in quella via Gluk dove al posto dell’erba vi era nata una città. Gli albori di Adriano Celentano non definivano affatto l’artista come un precursore, ma semplicemente rappresentava quello che stava succedendo, ovvero, il passaggio dall’italiano contadino a quello cittadino, ma non per questo con più senso civico.

Ma l’Adriano Celentano di allora lo si ritrova ancora oggi nei suoi attesissimi – e spesso polemici – show che negli anni hanno fatto discutere spesso, e sempre riscosso tanto successo. Celentano rappresentava l’uomo astuto che sopravvive in una giungla di città. E quel ‘rockpolitik’ – da un paio d’anni a questa parte – è stato sempre un profilo ben delineato e chiaro di Celentano, che seppur in modo differente si è evoluto dai suoi esordi ad oggi. Adriano Celentano era, ed è una figura complessa, artista e non solo, che ci spinge a riflettere sulle nostre contraddizioni sui nostri conflitti.

Adriano Celentano, via Gluk
Ansa

Non è cambiato Adriano Celentano. Potranno esserci sì, i segni del tempo sul suo viso, ma porta avanti le sue teorie rispettando la modernità. Continua a vestirsi con quello stile particolare che sta in equilibrio tra l’uomo elegante e l’artista sopra le righe. Adriano Celentano è iconico e ha scelto di stare in un punto ben preciso dell’universo – dove sono in pochi – insieme ai suoi parenti più stretti. Una dimostrazione è ben visibile sul profilo social della coach di danza classica del talent Amici, ovvero Alessandra Celentano, sua nipote, che insieme alla figlia più piccola del Molleggiato (Rosita) si ritraggono accanto lui. A sorpresa su Instagram si mostra nella sua ‘tenuta’ più classica e i followers non potevano che esser felici di rivederlo. Tra i tanti, anche la veterana dama di Uomini e Donne: Gemma Galgani.

Adriano, Rosita e Alessandra
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.