Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Francesco Renga, arriva la brutta notizia. Il cantante addolorato: “Spero capirete…”

Dopo un'estate sul palcoscenico, il cantante ha scelto di comunicare una notizia amara ai suoi fan e l'ha fatto tramite Instagram

Francesco Renga ha comunicato una decisione importante ai suoi fan e l’ha fatto tramite un video su Instagram. Il cantante ha scelto di rimandare ancora una volta le date del suo tour: ecco il motivo.

Francesco Renga ha utilizzato i social per informare i suoi fan. La notizia è in parte amara, perché il cantante ha preso una decisione piuttosto importante che avrà delle conseguenze a breve e medio termine. Ma c’è una ragione, piuttosto ponderata, che ha voluto comunicare a tutti i suoi follower, confidando nel loro buon senso. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, il cantante ha cercato di riprendere possesso del palcoscenico.

Francesco Renga
Crediti: Ansa

Il suo tour è slittato in continuazione a causa del Covid-19. Le continue chiusure ed aperture a seguito delle ondate hanno fortemente penalizzato il settore musicale, ma ora che la situazione sembra essere migliorata i fan strepitano all’idea di tornare ai concerti. Ma Francesco Renga ha dato una brutta notizia, anche se soltanto parziale, che ha spiazzato i suoi follower. Ecco cosa ha raccontato.

Francesco Renga spiazza i fan, l’annuncio su Instagram: “Spero capirete

Soltanto poche settimane fa, Francesco Renga si è concesso una tappa in piazza a Cerignola cantando i suoi brani più famosi come Angelo, Ci Sarai, Meravigliosa (la luna) e Scriverò il tuo nome. Ma, a mente fredda, sui social ha informato i suoi fan di aver preso una decisione piuttosto importante. Guardando il suo calendario, Francesco Renga ha fatto sapere che il concerto previsto a Brescia a novembre è stato nuovamente rimandato, per la terza volta. Avrebbe dovuto svolgersi a maggio 2021, poi a dicembre di quell’anno ma, causa Covid-19, è stato posticipato al 5 novembre 2022. E pare che anche questa volta non si farà, ma la ragione non è più da ricondurre alla pandemia.

Francesco Renga
Crediti: Francesco Renga/Instagram

Non è stato facile per Francesco Renga prendere questa decisione, ma ha scelto di parlare a cuore aperto ai suoi fan di Instagram e, in un video, ha cercato di essere il più sincero possibile. “Devo dirvi una cosa che non avrei mai voluto dire. Dopo un’estate bellissima insieme e un tour meraviglioso, che mi ha riempito il cuore, mi vedo costretto a dover spostare le date che erano già state rimandate. Spero che lo capirete, anzi so che lo capirete”. Così ha esordito il cantante.

Francesco Renga
Crediti: Francesco Renga/Instagram

Il motivo è semplice: Francesco Renga ha voglia di concludere il suo nuovo album. “Sono tornato da questo tour estivo e ho ricominciato a lavorare al disco, ormai sono tre anni che scrivo. Voglio fare un tour dove porterò musica nuova e cose nuove: devo concentrarmi sul disco, voglio lavorare su molte cose che bollono in pentola e non posso pensare di fare un tour demotivato, che avrebbe poco significato artistico per me”, ha spiegato su Instagram. Anche in una nota stampa è stato confermato che il tour non proseguirà. In compenso sono già disponibili le date del tour 2023, a partire da ottobre. “Non odiatemi“, chiede Renga. “E se volete fatevi rimborsare i biglietti. Altrimenti aspettate: ci saranno delle belle sorprese“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Pulsante per tornare all'inizio