Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Marco Bellavia penale da pagare per l’abbandono del Grande Fratello Vip: spuntano le cifre

Il conduttore di "Bim Bum Bam" ha lasciato volontariamente il programma e, per regolamento, dovrebbe pagare una penale: a quanto ammonta?

Marco Bellavia ha abbandonato volontariamente la casa del Grande Fratello Vip. Una decisione sofferta, che dovrebbe comportare anche il pagamento di una penale. Come funziona e a quanto ammonterebbe?

Marco Bellavia non ha preso una decisione a cuor leggero, quando ha accettato di entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Così come non è stato semplice giungere alla conclusione di dover abbandonare il programma. Il conduttore storico di Bim Bum Bam, dopo aver subito attacchi ed episodi di bullismo all’interno del reality show, ha deciso di lasciare volontariamente la casa di Cinecittà. Una scelta causata dal comportamento degli altri inquilini della casa e che avrebbe anche delle ripercussioni penali.

Marco Bellavia
Marco Bellavia

Perché entrare in programmi come il Grande Fratello Vip prevede la stipula di un contratto. Qualora il concorrente decidesse di abbandonare di propria volontà il reality show, dovrebbe pagare una penale. A quanto ammonterebbe? E perché dovrebbe pagarla, considerando i motivi che l’hanno spinto a chiudersi la porta rossa alle spalle?

Marco Bellavia abbandona il Grande Fratello Vip: quanto paga di penale

L’uscita di Marco Bellavia dalla casa del Grande Fratello Vip ha indignato il popolo del web. Nelle ultime ore i telespettatori hanno manifestato la propria indignazione da Twitter a Instagram, chiedendo a gran voce di applicare delle sanzioni verso gli altri concorrenti. L’ex conduttore di Bim Bum Bam ha sofferto di depressione e, nella casa del GF Vip, ha chiesto apertamente aiuto ai suoi coinquilini. Ma l’ostilità percepita e manifestata dagli altri gieffini ha reso l’impresa disperata. Prima di uscire dalla Casa più spiata d’Italia, Marco Bellavia ha parlato del suo “dolore mentale“. In diretta televisiva, ha raccontato ad Alfonso Signorini di non stare bene. “Fuori avevo mio figlio come punto di riferimento. Però starei qui ancora volentieri. Conto di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano. Perché se una persona ha bisogno e gli altri 22 la aiutano, ce la farà. Da solo non ce la fa“.

Marco Bellavia
Marco Bellavia

E non ce l’ha fatta, Marco Bellavia. Dall’altra parte ha trovato un muro rigido, che anziché aiutarlo ha aggiunto un carico da cento. Per questo ha scelto di abbandonare la casa del GF Vip, nonostante l’indignazione dei telespettatori. Oltre a quella che è stata definita una brutta pagina della nostra televisione, l’uscita volontaria di Marco Bellavia comporta anche il pagamento di una penale. A svelare alcuni retroscena è stato Alex Belli nel corso dell’edizione 2021. All’epoca, l’ex gieffino aveva spifferato alcuni dettagli a Novella 2000, raccontando che questo gesto comporterebbe il versamento di 50mila euro.

Marco Bellavia
Marco Bellavia

Ancora prima, però, anche altre gieffine hanno fatto luce sull’esorbitante quota da pagare per lasciare prima del previsto il programma. Cecilia Rodriguez, parlando con Cristiano Malgioglio all’interno della casa, cercò di farlo ragionare: “Saresti disposto a pagare? Guarda che sono 100mila euro. Ci vogliono 100mila euro per lasciare il gioco“. In ogni caso la penale viene stabilita in base a diversi fattori e viene applicata nel momento in cui il concorrente abbandona la casa senza un valido motivo (come accadde a Flavia Vento tempo addietro che uscì dopo qualche ora dall’ingresso nella casa).

Marco Bellavia
Marco Bellavia

La penale non riguarda chi lascia la casa per motivi di salute, lutto o problemi personali gravi. Ad esempio, quando Manuel Bortuzzo ha lasciato il reality nella precedente edizione, non ha pagato penali perché aveva perso molti chili. Suo padre Franco Bortuzzo aveva precisato: “Nel suo caso è evidente che ci siano motivi di salute. Manuel è dimagrito 6, 7 chili“. Nel caso di Marco Bellavia, l’abbandono è giustificato, per cui non dovrebbe pagare una penale.

Pulsante per tornare all'inizio